Lakomb: Jazz, Elettronica e Fusion nel 1° EP “Long Distance Manifesto”

Fattitaliani



Lakomb sono un duo di Jazztronica formato da Max Tozzi (basso, synth) e Giacomo Ganzerli (batteria). Un progetto nato nel cuore della pandemia, come risposta all’inerzia del periodo, con l’obiettivo di concedersi la massima libertà espressiva possibile.

Il risultato è il loro primo EP “Long Distance Manifesto”, in uscita il 26 maggio 2022 per Emic Entertainment: 4 brani che mettono sapientemente insieme Jazz, Elettronica, Fusion e Neo Soul. Un suono caratteristico che prende ispirazione dalla contemporaneità del Jazz Elettronico e dal classico delle sfumature Fusion anni ’90.

Il nome del progetto è un tributo a Claude Lacombe, personaggio del film“Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Qui, il regista e attore francese   François Truffaut, interpreta uno  scienziato che con la musica riesce a far comunicare l’uomo con le specie aliene.

Divertimento e riflessione, ricerca e disimpegno: i Lakomb cercano gli opposti per unirli e creare un paesaggio sonoro unico e aperto ad ogni tipo di interpretazione. 

Maz Tozzi
Dopo aver fondato la band Cinemavolta, con la quale ha registrato sette dischi, si è dedicato all’attività professionale di musicista pluristrumentista collaborando con Omar Pedrini, Claudio Bisio, Max Casacci, Nathan Allen, Xantoné Blacq, Ski Oakenfull, Nikki, Bengi, Bobby Soul, e molti altri. Compone e produce colonne sonore per lungometraggi e cortometraggi, inni per eventi sportivi, canzoni e brani per libraries internazionali.

Giacomo Ganzerli
Batterista dalla solida formazione accademica, collabora in progetti stabili con musicisti jazz della scena italiana (Simone Di Benedetto, Manuel Caliumi, Stefano Calzolari, Davide Raisi) e internazionale (il pianista londinese Sam Leak con cui ha suonato in tour nel novembre 2019). Dal 2020 collabora con il cantante e chitarrista Colombre.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top