Intervista a Mirko Mascioli. L'attore approda a "Star Bene" su Rai 2

Fattitaliani


di Laura Gorini - 
Un artista deve saper far tutto. Mi piacciono le sfide. L’attore mi permette di entrare nei panni di tanti personaggi.

Il suo nome è Mirko Mascioli e non è solo un attore, ma un artista a tuttotondo. Difatti è anche regista, conduttore e inviato. E ora, da gran amante delle sfide, sta per approdare su Rai 2 nel programma Star Bene.

Mirko, come è nata la tua collaborazione con il programma Rai?

Sono stato contattato dalla produzione tramite il mio manager.

Quale sarà esattamente il tuo ruolo nel programma Rai 2 Star Bene?

Io sono l’ospite fisso nello spazio talk, ogni sabato fino al 18 giugno insieme a tanti altri, ognuno esperto del proprio settore. Ogni puntata c’è una tematica diversa sabato 28 maggio sarà l’amore. Da questa tematica si svilupperà la puntata anche il talk. A fine puntata, un avvocato risponderà ai quesiti dei telespettatori. Il programma è condotto da Livio Beshi e sta ottenendo ottimi ascolti. Vi aspetto- dunque- ogni sabato su Rai 2 alle 9:35 con Star Bene e in replica su Rai Play.

Da attore a conduttore, passando per la regia. Come spieghi questo tuo essere tanto eclettico?

Un artista deve saper far tutto. Mi piacciono le sfide. L’attore mi permette di entrare nei panni di tanti personaggi. Mi permette di vivere sempre vite diverse. Scavare nella psicologia del personaggio, è un lavoro complesso ma -nello stesso tempo – molto bello. Fare il conduttore mi piace tanto perché adoro entrare nelle case della gente. Allo stesso modo posso dire del ruolo di inviato. E che dire della regia? Mi piace molto dirige gli attori.

La determinazione quanto è contata per farcela?

Molto! Direi che  urge una determinazione fortissima, ma devi avere anche talento e tanta preparazione.


Quali sono i tuoi pregi che apprezzi maggiormente e che credi ti siano stati maggiormente ultimi nella vita in generale?

La forte determinazione, la voglia di mettermi sempre in gioco, di imparare, il carisma, l’onestà, la serietà,  la sincerità, il sentire l’animo e  avere determinati valori.

Come la descriveresti la tua vita oggi?

Piena di impegni,con tante cose da fare e pure tante cose in evoluzione. Ora sto girando un film dal titolo Occhi Azzurri nella doppia veste di  attore e  di regista. Il 28 giugno ho un master come insegnante di recitazione, linguaggio del corpo e pnl . E poi...Diciamo che vorrei fare anche un'altra cosa che per il momento non è fattibile, ergo non posso ancora parlarne.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top