Francesco Monte nel nuovo singolo "Non ti lascio andare" racconta il suo lato più intimo

Fattitaliani

 


Continua il percorso musicale di Francesco Monte che, dopo oltre 4 milioni di streaming Spotify ottenuti dagli ultimi due singoli “Work This Out” (feat. Lee Ryan dei Blue) e “Mi ricordo di te (Adrenalina)”, torna con il nuovo singolo “Non ti lascio andare”.
 
Con “Non ti lascio andare” Monte sceglie di iniziare un percorso musicale in cui racconta la sua parte più intima: il brano è infatti il primo di una serie di singoli che toccano le corde più interiori e raccontano una serie di stati d’animo, pensieri, parole mai dette, situazioni vissute, riferimenti a persone care ed in generale la vita privata di Francesco.
 
“Possiamo definirla come l’apertura verso una nuova strada musicale perché sta partendo direttamente da una intimità. Le persone con cui collaboro hanno sensibilità ed empatia e si è creata una stupenda connessione per raccontare questo mio lato più intimo puntando al cuore delle persone” racconta l’artista.
 
“Non ti lascio andare” vede infatti la collaborazione di un team di professionisti che va da Marco Lanciotti, produttore del brano, a Benedetta Zezza, passando BabyWyne - nome d’arte di Giovanni Caracciolo, giovane e promettente produttore tarantino - Gregorio Calculli, Riccardo Castelli, Edoardo Lupacchini ed il supporto della label Collettivo Funk di Marcello Sutera.
 
Il brano è disponibile dal 20 maggio in streaming e download su tutte le piattaforme e store online per Collettivo Funk.
 

CREDITS
 
Titolo: Non ti lascio andare
Artista: Francesco Monte
ISRC: ITCH02201121
 
Prodotto da Marco Lanciotti
Scritta da Francesco Monte e Benedetta Zezza
Composta da Francesco Monte, Gregorio Calculli, Riccardo Castelli, Marco Lanciotti, Edoardo Lupacchini
Mix & Master @ Kristal Cross Music Studio
Con la collaborazione di BabyWyne (Giovanni Caracciolo)
 
Etichetta ed edizioni: Collettivo Funk
Ufficio stampa: 0371 Music Press
Foto: Mery De Candia

Biografia - Gipsy Tales
 
Francesco Monte nasce il 20 maggio del 1988 a Taranto.
Ha studiato Economia lavorando come barman e modello per mantenersi all'università.
 
Dopo la partecipazione ad alcuni reality che gli regalano una grande notorietà televisiva, nel 2019 è nel cast di "Tale e Quale Show" dove rivela sorprendenti doti canore che gli valgono i complimenti pubblici di molti nomi celebrati della canzone italiana.
 
A gennaio 2020 fa parlare di sé perché Paul Marciano lo sceglie per il marchio Guess come modello per una campagna pubblicitaria mondiale insieme a Jennifer Lopez.
 
Dal 2020, grazie alla collaborazione con il produttore Marcello Sutera, inizia il suo percorso da cantante con il brano "Siamo già domani" seguito da “Andiamo Avanti” e “Work This Out” in collaborazione con lo storico leader dei Blue “Lee Ryan".
 
Nel 2022 torna con il nuovo singolo “Mi ricordo di te (Adrenalina)” per Gotham Dischi e con “Non ti lascio andare”.
 
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top