Eliachesuona parla con Fattitaliani del nuovo singolo "Bradipo tridattilo"

Fattitaliani



Dopo l'ottimo riscontro del precedente brano 'Talpa dal muso stellato',  il cantautore emiliano Eliachesuona, una delle più interessanti firme del panorama indie italiano, torna a far emozionare con il nuovo singolo Bradipo tridattilo, intreccio di indie e urban. Il brano si concentra su tre temi fondamentali: una relazione tossica fatta tra due persone che non comunicano, relazione raccontata in questa canzone dove l'incomunicabilità di coppia rappresenta insieme alla critica che il personaggio fa alla società odierna che gli risulta troppo veloce e che non riesce a decifrare.

Sabato 28 maggio si esibirà all'Auditorium Concilliazione a Roma, nell'ambito della serata "Bullo Man" organizzata dal Centro Nazionale contro il bullismo: Bulli Stop, presentando "Talpa dal muso stellato" . L'evento che sarà presentato da Enrico Papi, vedrà esibirsi Leo Gassman, Martina Attili e molti altri artisti.

Bradipo tridattilo - racconta a Fatti Italiani -  si concentra su tre temi fondamentali: una relazione tossica fatta tra due persone che non comunicano, relazione raccontata in questa canzone dove l'incomunicabilità di coppia rappresenta insieme alla critica che il personaggio fa alla società odierna che gli risulta troppo veloce e che non riesce a decifrare. Nel pezzo raffiguro il personaggio principale come un bradipo proprio come metafora della sua lentezza nell' apprendere certi meccanismi ed in questo senso, ne do una definizione ironica.

Come ultimo tema è presente il body shaming, in senso un po' più generico, il personaggio si lamenta del fatto che il suo partner, quello più avulso nella tecnologia e che utilizza ogni momento della sua vita come scusa per immortalarlo tramite telefono, non solo critichi i suoi ritmi che non fanno parte del mondo moderno, ma arriva anche a criticarlo per il vestiario e per il modo di comportarsi, che non è tipico dei suoi standard e del suo modo di fare. In questo modo, il bradipo vive con persecuzione questa vicenda sentendosi non capito e non apprezzato e anzi, emarginato, in un senso più lato dalla persona comune che incontra e della società, in un senso più generico, il partner che scredita sarebbe la società che non lo capisce e che lo emargina.

Il 28 maggio si esibirà all'evento BULLO MAN a Roma condotto da Enrico Papi: ''E' nato tutto quando, per l'uscita del mio brano precedente "Talpa dal muso stellato", ho voluto raccontare la storia di una vittima di bullismo in modo molto trasparente tramite un flusso di coscienza. Ho presentato il brano al centro nazionale contro il bullismo: Bulli stop, che ha deciso di patrocinarlo e mi ha invitato a presentarlo all'evento Bullo Man che si terrà a Roma il 28 maggio all'Auditorium conciliazione. Sono molto carico e non vedo l'ora di poter cantare il brano davanti a tutta la platea, dopo quello che ho vissuto da piccolo, è come una piccola ma grande conquista.

Dove vorrei che arrivasse la mia musica: Vorrei portare dei concetti diversi rispetto a quelli di cattiveria e di egoismo che si sentono spesso in giro, vorrei far capire alle persone che è possibile vivere una vita diversa rispetto a quella che ci sembra autoimpostata. Per questo parlo di tutti personaggi "secondari" gli ultimi degli ultimi e li associo ad animali bislacchi, non gli animali più famosi o belli, ma quelli più strani e dimenticati.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top