Cerrone, uscito nuovo singolo "Non Chiamarmi Mai (feat. Colapesce Dimartino)"

Fattitaliani



Cerrone, il padrino della disco anni '70, unisce le forze con le star italiane Colapesce e Dimartino per il nuovo singolo "Non Chiamarmi Mai", in uscita via Virgin Music LAS Italia / Universal Music Italia.

Ad un anno dalla loro prima collaborazione per il remix di “Musica Leggerissima”, il dj e producer francese torna col duo multi-platino italiano Colapesce Dimartino per una rivisitazione italo-disco del brano originale di Cerrone "Call Me Tonight" del ’79. Questa nuova versione combina il sound dell'originale con nuove influenze pop italiane: il risultato è un brano con un beat uptempo e ballabile.

 

"Questo singolo è nato dopo il remix che ho realizzato per Colapesce & Dimartino del loro brano 'Musica Leggerissima' l'anno scorso. Da lì nasce l’idea di lavorare insieme a un altro progetto: ho proposto una mia canzone, 'Call Me Tonight'. Loro hanno cambiato il testo in italiano ed è nata così "Non Chiamarmi Mai".”

 

“Non Chiamarmi Mai” è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è il nuovo estratto dal progetto musicale a cui Cerrone sta lavorando.


 

 

BIO:

 

Marc Cerrone è una delle leggende viventi della disco music: pluripremiato artista disco francese, batterista, cantautore e produttore discografico, con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”, negli anni ’70 ha rivoluzionato il genere sintetizzando in un sound unico sperimentazione elettronica e disco music. 

 

La carriera di Cerrone si estende per oltre quattro incredibili decenni, dalla sua produzione underground ai successi nelle classifiche mondiali. I suoi lavori più celebri includono l'iconica hit disco "Supernature" del 1977 e il singolo del 1976 "Love in C Minor", brani tramite cui ha ispirato artisti di spicco come Daft Punk, Phoenix, Sébastien Tellier e tutto il movimento french touch, diventando inoltre protagonista delle notti di New York allo Studio 54 insieme a Andy Warhol e Jean Paul Gaultier.


Cerrone si esibirà dal vivo quest'anno, dopo aver suonato recentemente con la sua live band al Brixton Disco Festival di Londra. Per le date complete del tour visitare il sito http://www.cerrone.net/

 

Per saperne di più su Cerrone:

 

Website | Facebook | Twitter | Instagram | Spotify | Apple Music | Amazon

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top