NAME THAT TUNE - INDOVINA LA CANZONE: nuova edizione su TV8 dal 26 aprile con Fabio Balsamo e Ciro Priello

Fattitaliani



Tornano su TV8 le sfide a suon di note di Name That Tune – Indovina La Canzone, l’agguerrita gara musicale tra VIP prodotta da Banijay Italia, in prima visione assoluta, dal 26 aprile alle ore 21.30, ogni martedì per sei settimane.

In questa attesissima edizione una grande novità alla conduzione, con l’arrivo di Ciro Priello e Fabio Balsamo del collettivo artistico e di videomaker The Jackal. La loro proverbiale simpatia si unisce alle esilaranti manche del programma, dando vita a un’edizione ricca di sorprese e comicità.

 

Si riaccende la sfida tra uomini e donne: due squadre composte da quattro VIP ciascuna, provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo e del cinema, si sfidano fino all’ultima nota a suon di canzoni e di musica. Si parte alla grande già dalla prima puntata, con Iva Zanicchi, Sabrina Salerno, Michela Giraud e Mietta che lanciano il guanto di sfida a Morgan, Riki, Pierpaolo Pretelli e Rocco Siffredi.

 

A infiammare la contesa le divertenti manche tra i concorrenti delle due squadre. I motori si scaldano con Playlist, in cui i concorrenti devono indovinare i titoli che compongono i medley di canzoni a tema, per aggiudicarsi il primo jolly.

 

Una delle playlist proposte è selezionata da Radio Deejay, media partner del programma.

 

La seconda manche, Cuffie, rivela l’intesa tra i componenti di ciascuna squadra: tre di loro devono infatti mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno.

 

I componenti delle due squadre sono poi chiamati a scovare l’identità di tre Cantanti Misteriosi, con solo pochi indizi a disposizione.

 

Esilarante il Lip Sync Duel, in cui uno dei concorrenti deve muovere il labiale in sincrono con il video originale della canzone. Imperdibile la sfida della prima puntata, che si consuma tra Iva Zanicchi e Rocco Siffredi.

 

Novità di questa edizione è la Canzone Recitata: sarà Fabio Balsamo a cimentarsi nella lettura molto teatrale dei versi delle canzoni da indovinare.

 

Il crescendo della gara conduce all’Asta Musicale cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio, spesso molto sibillino.

 

La gara si chiude, come da tradizione, con l’attesissimo Sette per Trenta, la sfida delle sfide. 30 secondi a disposizione per indovinare sette brani, ma riconoscerlo non basta, bisogna dare il titolo esatto della canzone. Un solo concorrente si gioca così la vittoria di tutta la squadra, ma potrà chiedere l’aiuto dei compagni giocandosi i jolly guadagnati dalla squadra durante tutta la gara.

 

Alla fine di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva per difendere il titolo.

 

Il programma è scritto da Pasquale Romano con Paolo Cucco, Simone Di Rosa, Marco Elia e Gianluca Giorgi. La regia è di Alessio Pollacci.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top