Marchio Bossa e Ryu Zee Su: arriva in radio il nuovo singolo “Somewhere”

Da venerdì 8 aprile in radio il nuovo singolo di Marchio Bossa e Ryu Zee Su “Somewhere”, disponibile in digitale (Playaudio/Azzurra Music), brano sognante e poetico con un arrangiamento di archi favoloso, che ha una bellissima storia e una bellissima genesi.

Il brano nasce dall'incontro realizzatosi fra la composizione italiana del Marchio Bossa e il talento di una cantante, Ryu Zee Su, che vive in Corea e che ama tanto la nostra musica. Oggi la tecnologia consente di realizzare musica High-Quality anche con distanze di migliaia di chilometri ed era importante anche per il contenuto della canzone avere una partnership "so far". Si parla infatti dell'amore in tutte le sue manifestazioni e di come lo si possa sempre trovare da qualche parte… "Somewhere" in inglese appunto.

«Da qualche parte e in qualche angolo del mondo c’è sempre un’opportunità di realizzare l’amore, in qualsiasi forma esso sia inteso – dice Piero Lombardo di Marchio Bossa - il titolo del brano è una parola molto breve ma con una estensione di significato immensa, ecco che si prestava alla perfezione all’intenzione del brano, che è il preludio dell’album “Secret Love Affairs” a cui stiamo lavorando e che conterrà 10 brani incluso “Somewhere”.»

«Oh mio Dio!!! Una notizia sorprendente dall'Italia – ecco come ha reagito Ryu Zee Su nell’apprendere che avrebbe cantato il brano - ho ricevuto una chiamata d'amore dal mio amato paese "Italia"!!! Wow. Avrò l'onore di collaborare all'imminente album dei migliori musicisti soul & jazz italiani Piero e Pippo Lombardo. Con Marchio Bossa canterò "Somewhere" una bellissima Bossanova. Con il produttore Piero Lombardo che mi ha scelto e col maestro Pippo ho deciso di diventare #AmiciDelAnima per sempre attraverso questa collaborazione. Grazie. La prima porta al mondo della cantante Ryu Zee Su si è aperta! Il mio cuore batte forte!! Grata e commossa! Per favore fate il tifo per me!! L'amore per la musica ha portato a tutto questo. Grazie Signore. Il video è stato girato in tre step e parla di una bella giornata in giro per la mia fantastica Seoul – racconta Ryu Zee Su - in un bellissimo appartamento, nei giardini in periferia e infine nella city di notte… insomma mi vedrete… Somewhere in Seoul - e aggiunge - mi sono divertita molto a girarlo e poi dal momento che sono una disegnatrice professionista ho anche creato un 45 giri con la mia grafica e la scritta Marchio Bossa e Somewhere.»

 

Qui il video: https://youtu.be/gSs8pbEd2wg


Marchio Bossa è una realtà pugliese creata nel 2001 dai fratelli Pippo e Piero Lombardo che ha all’attivo 8 album e più di 100 canzoni (per lo più inedite) ascoltate in ogni angolo del mondo. Top 1 in Thailandia Korea e Giappone nel 2005; dal 2015 ad oggi vanta 11 milioni di stream solo sulla piattaforma Spotify. Il genere creato dai fratelli Lombardo ha un respiro che parte dalla bossa nova fino ad inoltrarsi nella world music e realizza composizioni in più lingue (italiano, inglese portoghese e francese). I musicisti che si affacciano alla famiglia Marchio Bossa sono talenti nostrani e internazionali. Per il singolo “Somewhere” ci si è avvalsi della collaborazione della cantante sud coreana Ryu Zee Su.

 

http://www.marchiobossa.eu/

https://www.facebook.com/newmarchiobossa

https://www.instagram.com/explore/tags/marchiobossa/ 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top