LA NAZIONALE ITALIANA POETI E LA NAZIONALE ITALIANA ARTISTI TV SCENDONO IN CAMPO PER SOSTENERE LA LEGA DEL FILO D’ORO

Fattitaliani



La sana competizione, la forza della cultura, il rispetto per gli altri e per le regole, gli ideali dell'amicizia e dello spirito: sono questi i punti di forza del trinomio vincente sport, cultura e solidarietà.
All'insegna di questi valori si terrà domenica 24 aprile la Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Artisti Tv. L'evento, organizzato dalla Nazionale Italiana Poeti, verrà presentato dalla giornalista e attrice Flora Contrafatto e servirà a raccogliere fondi in favore della Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus. L'incontro inizierà alle ore 14:30 presso il Totti Sporting Club, sito in via Luigi Pernier 92 a Roma.

"Un evento all'insegna dell'amicizia e dei valori che da oltre 57 anni condividiamo e che ci guidano ogni giorno al fianco delle persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale e delle loro famiglie - dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus – È bello vedere come lo sport, la cultura e il mondo dello spettacolo possano unirsi e diventare strumento di sensibilizzazione ed inclusione per coloro che non vedono e non sentono. Siamo molto grati alla Nazionale Italiana Poeti, che ringrazio sentitamente per questa bella iniziativa, in cui tutti sono vincitori”.

L'ingresso all'impianto sportivo sarà del tutto gratuito e il pubblico potrà effettuare donazioni libere e volontarie. La Nazionale Italiana Poeti, associazione culturale sportiva senza scopi di lucro ideata e fondata dal poeta Michele Gentile, nonché promotrice dell'evento, come di consueto presenterà letture di componimenti poetici direttamente dal campo di calcio, prima di scendere in campo, durante l'intervallo e a partita finita.

Le due compagini daranno spettacolo in sostegno di una raccolta fondi a favore della Lega del Filo d'Oro, da oltre 57 anni il più importante punto di riferimento in Italia per l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Sponsor dell'evento sono Università Popolare degli Studi di Milano, Birra Contromano RE/MAX ITI Casa RE di Ostia.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top