History Channel, "Come nasce il nazismo", tre episodi da lunedì 11 aprile

Fattitaliani



La serie in tre episodi in onda su History Channel (411 di Sky) da lunedì 11 aprile alle 21.00, esplora la fase cruciale della Seconda guerra mondiale, con lo scontro tra due dittatori ugualmente spietati, Hitler e Stalin. All’apice del potere, il Führer tenta di ingannare il leader russo con un piano per invadere la Gran Bretagna, mentre nel frattempo prepara l’attacco all’Unione Sovietica. Stalin, tuttavia, ha una spia infiltrata nel quartier generale tedesco. Con la Germania vicina alla disfatta sul fronte orientale, la resistenza cresce. Definita dal Times “Una lezione su come – molto velocemente e con estrema facilità – un paese democratico può trasformarsi in dittatura totalitaria”, Come nasce il nazismo, prodotta dalla BBC, racconta le vicende che spiegano il fallimento delle dittature e come la tirannide che ha quasi distrutto la libertà, ha finito per annientare sé stessa.

Episodi

Ep 1 All'apice del potere, Hitler si ritrova a fronteggiare un proprio pari; cerca di ingannare Stalin con un piano per invadere la Gran Bretagna, mentre intanto prepara un attacco all'Unione Sovietica.

Ep 2 I nazisti hanno perso a Mosca. Hitler e Stalin prendono il comando dei rispettivi eserciti. Ormai è una lotta all'ultimo sangue.

Ep 3 Rischiando la sconfitta sul fronte orientale, Hitler batte in ritirata. Emergono profonde spaccature nella sua cerchia ristretta. Gli studenti danno voce alla resistenza, mentre c'è chi pianifica un complotto per uccidere il Führer.

 

A+E NETWORKS ITALIA

A+E Networks Italia, sede italiana di A+E Networks EMEA, è la media company che distribuisce tre canali tematici sul territorio italiano: HISTORY Channel, il canale che racconta le storie che cambiano la Storia, trasmesso in Italia dal 2003; Crime+Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime e BLAZE, il canale di factual entertainment fatto di personaggi, affari e sfide bizzarre e divertenti. I canali lineari sono distribuiti su Sky assieme al contenuto fruibile in versione On Demand, mentre sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video Channels e Mediaset Infinity+ (SVOD) sono distribuiti i marchi HISTORY Play, Crime+Investigation Play e BLAZE Play. A+E Networks Italia fa parte di Hearst Corporation, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per l’intrattenimento, dalle reti televisive ai siti web, dai magazine all’home video, fino al gaming e ai software educativi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top