Carla de Bernardi, in "Liz e le tre città" il tema amore-vita-morte trattato con "spirito gatto"

Fattitaliani


Nel lungo racconto destinato ai bambini, racchiuso tra pagine ricche di immagini colorate e accattivanti che scatenano la fantasia, il genio narrativo di Carla de Bernardi, scrittrice prolifica e artista alle molte sfaccettature, ben nota nell'ambiente milanese anche come presidente dell'associazione Amici del Monumentale di Milano, incontra il genio figurativo di Andrea Sangalli, pittore noto, ironico e seducente che offre alla vicenda narrata tutta la forza la forza dei suoi colori unici e smaglianti. Liz, gattina con gli occhi viola e anima indiscussa della favola, con le sue avventure è portavoce di alcune tematiche sociali e psicologiche che attraversano il nostro tempo e che ben possono essere comprese dai lettori più giovani, spesso soli con la loro fragilità emotiva davanti a realtà di cui sentono parlare o che si ritrovano a vivere, ma di cui non hanno spesso motivazione e risposta.
Il tema amore-vita-morte trattato dall'Autrice con delicato "spirito gatto", offre spiegazioni, perché ciò che si conosce, non possa più fare paura. Il lieto fine e la morale sono rassicuranti per il lettore bambino/adulto: la vita è uno scrigno di doni e imparare ad apprezzarli dona felicità.


Titolo:                            Liz e le tre città

Sottotitolo:                   

Autore:                          Carla De Bernardi

Nota critica:                 Dott. Maria Caterina Bellomo

Postfazione:                  Dott. Ilaria Celestini

Illustratore                    Andrea Sangalli

Curatore:                      Ilaria Celestini

ISBN:                               9788885566910 

Collana:                         Smeraldo - ragazzi

Editore:                         TraccePerLaMeta Edizioni

Genere:                         Narrativa

Prezzo di listino:          € 18,00

Formato:                       A5

 

10.11.2021, 138 p. di cui 20 a colori, brossura

Pagina web editore:    http://www.tracceperlameta.org


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top