BIANCA ATZEI, ONLINE VIDEOCLIP UFFICIALE DI “COLLISIONI” FEAT. VIRGINIO

Fattitaliani



È online il videoclip ufficiale di “COLLISIONI” feat. Virginio, il nuovo singolo, disponibile da oggi, della cantante BIANCA ATZEI. Il brano anticipa l’album “VERONICA”, in uscita il prossimo 29 aprile.

Un intenso videoclip dall’atmosfera immaginaria e suggestiva, che vede la speciale partecipazione di Virginio. Un lungo intreccio di sguardi, mani e abbracci, tante piccole “collisioni”, nell’universo, tra due anime che si cercano e si amano senza mai volersi lasciare, legate da un sentimento che li porta sempre più su, fino a toccare le stelle e pianeti.

 

“COLLISIONI” scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio, Walter Ferrari, esce a un mese esatto di distanza da “VIDEOGAMES” feat. Ciao sono Vale & Danti, anch’esso estratto dal nuovo album e pubblicato in occasione della Festa della Donna e del compleanno di Bianca.

 

BIANCA ATZEI continua così il racconto della sua nuova fase artistica, racchiusa nel nuovo progetto discografico “VERONICA”, che sarà un nuovo punto di partenza per la cantante milanese di origini sarde, che in questo nuovo disco percorre una direzione inedita, rappresentata in modo emblematico dal titolo stesso, “VERONICA”, il suo nome di battesimo, raccontando la sua vera anima ed essenza, la parte più forte e autentica di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà.

 

Un album di duetti, perché “VERONICA” ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia. Il nuovo progetto è il culmine di un percorso iniziato già nell’ultimo anno con la voglia di BIANCA ATZEI di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. Continua così il nuovo capitolo della carriera di Bianca Atzei, ricco di sfumature, che permette all’inconfondibile voce dell’artista di spaziare tra diverse sonorità.

 

L’artista avrà modo di presentare i nuovi brani durante le due speciali date al Blue Note di Milano giovedì 28 venerdì 29 aprile.

 

Biografia 

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Appassionata di interpreti come Luigi TencoPatty Pravo e Sergio Endrigo, nell’agosto 2012 pubblica il singolo “L’amore vero, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. A seguire, nell’autunno dello stesso anno, esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ad oggi con 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre, autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Bianca ha partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nel suo primo album, “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First), pubblicato il 12 febbraio 2015. Nello stesso anno, Bianca duetta con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”. Nel 2017 Bianca ha partecipato alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Ora esisti solo tu”, certificato disco d’oro. Nello stesso anno porta avanti un tour di 30 date. Il 15 giugno 2018 esce il singolo Risparmio un sogno”, scritto da Ultimo. Il 5 febbraio 2021 esce in collaborazione con i Legno il brano John Travolta”, a cui segue, il 7 luglio dello stesso anno, “Straniero” in collaborazione con Seryo e il produttore Boss Doms che ne cura l’arrangiamento. 

 

LINK UFFICIALI

FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/BiancaAtzei

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/biancaatzei/?hl=it

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4IKtlNi0pEltspa4wFHHCL

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top