"SCOMPARTIMENTO N.6" DI JUHO KUOSMANEN, DA OGGI IN PRIMA VISIONE SU MIOCINEMA

Fattitaliani

(Trailer)
 Ispirato all’omonimo romanzo di Rosa Liksom edito da Iperborea. 

Da oggi disponibile in prima visione esclusiva su MioCinema Scompartimento N.6 di Juho Kuosmanen, vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes.

Un road movie verso il circolo artico, due estranei si ritrovano nello stesso vagone di un treno a condividere un viaggio che cambierà il loro punto di vista sulla vita.

 

I road movie parlano spesso di libertà. In macchina si può andare dove si vuole, ogni crocevia è una possibilità ma, tendenzialmente, penso che la libertà non sia un numero infinito di opzioni, PER ME è piuttosto la capacità di accettare i propri limiti. Un viaggio in treno è più come il destino. Non puoi decidere dove andare, devi semplicemente accettare quello che ti dà.

Juho Kuosmanen

Il film è stato distribuito nei cinema lo scorso dicembre da Bim Distribuzione, disponibile da oggi su MioCinema nella versione doppiata e in lingua originale con i sottotitoli.   


SINOSSI

Una giovane finlandese fugge da un’enigmatica storia d’amore a Mosca salendo su un treno che viaggia verso il porto artico di Murmansk. Costretta a condividere il lungo viaggio e un piccolo vagone con un minatore russo, l’incontro inatteso porta i due occupanti dello Scompartimento n. 6 ad affrontare la verità sul loro ardente desiderio di un legame umano.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top