Autori, libri ed editori in gara per il Premio costadamalfilibri alla XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. E i concorsi ancora aperti

Fattitaliani

 


Sono 44 i libri in concorso per le tre sezioni del Premio costadamalfilibri, nell’ambito della sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Di seguito gli autori, i titoli e le case editrici protagonisti dei salotti letterari dal 27 Maggio al 17 Luglio prossimi.

Per la sezione “Narrativa/Saggistica”: Adriano ArgenioIn balia del grano e del vento” (Orme), Laura AvellaI racconti di Laurice” (Poesie Metropolitane), Filomena BarattoIl ragazzo venuto dal mare” (LFA Publisher), Lisa BernardiniTu ce l’hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile” (Pegasus), Andrea BloiseStorie di lui” (La Caravella), Jessica BrunettiVerdenotte” (DrawUp), Alessandra CarbogninTeresa D’Avila. Dall’eros al matrimonio spirituale” (Metis Accademic Press), Domenico CataniaClisteros scappa da Calcide e lo inseguono in Sicilia” (Amazon Kindle), Gabriele CavaliereStorie d’amore e di guerra dalla Costa d’Amalfi” (Officine Zephiro), Ivano CiminariIl penitente” (Montag), Pierpaolo CorrealeUn tango per me” (Giovanna Scuderi), Giuseppe De SilvaCiente carezze e mille vase. Poesie, Racconti, Aneddoti su Diego Armando Maradona” (Beldes), Roberta Deciantis”Pandemia” - Storie di vita e percorsi terapeutici” (Letteratura Alternativa), Pietro Di GennaroIl terzo livello” (KDP Amazon), Rita Di LietoVoglia di raccontare” (Officine Zephiro), Antonia FlavioDiario bruciato” (Poetica), Sonia GiovannettiLa poesia, malgrado tutto” (Castelvecchi), Antonio GuarinoIl secondo tempo dell’amore” (Castelvecchi), Roberto MamoneIl viaggio e le sorprese della natura. Tra Malinowski e Maupassant” (Orme), Georgios LabrinopoulosL’Italia dei giganti” (Pegasus), Giuseppina MellaceIl lato oscuro del nazifascismo” (Europa), Raffaele MessinaArtemisia e i colori delle stelle” (Colonnese), Rosaria PannicoAnima senza tempo” (Il Saggio), “Giuseppe Placidi. Quella notte che durò una settimana” a cura di Massimo Pasqualone (Teaternum), Angela ProcacciniIl silenzio degli adolescenti” (Graus), Calogero Giancarlo RestivoIl Destino nelle Sue mani” (LeDivine), Roberto RitondaleOperette umorali” (Book Road), Raffaele Ruocco - Maricetta PatissoLa terra del possibile” (Gagliano), Claudia SabaLa Teca dei segreti” (Armando), Matteo Alberto SabatinoIl proiettore delle memorie” (Schena), Maria Delfina TommasiniNN di SS Lebensborn” (Progetto Cultura), Angela TorriAnin” (Albatros Il Filo).

Per la sezione “Giallo/Noir”: Filippo De MasiLe case hanno gli occhi” (Pegasus), Linda Di GiacomoCarta canta. Un enigma grafologico per Agnese Malaspina” (BookaBook), Salvatore GargiuloLa baia di Miami” (Dragonfly), Francesco LeoCinque anime” (Altrimedia), Ettore PanellaLoquendum - amore, sangue e socialnetwork” (Vertigo), Simone PavanelliLa leggenda di Marinella. Le streghe danzano nelle nebbie del Polesine” (Mursia), Gaetano ProviteraIl canarino ha cantato” (D&P - Palladio), Alessandro VizzinoLa zanzara dagli occhi di vetro” (Mursia).

Per la sezione “Antologia”:  La maschera le maschere” a cura di Gennaro Maria Guaccio e Annabella Marcello (LFA Publisher), “Storie di cibo” a cura di Gino Primavera (Solfanelli), “Voci dal mare - Quaderni mediterranei” a cura di Silvestro Neri, Lorenzo Cittadini e Pedro J. Plaza Gonzalez  (La Piave), Prospettiva AlfaLe ladre di nuvole. 9 storie senza tempo” (Letteratura Alternativa).

Le valutazioni dei vincitori affidate alle tre giurie della Festa del Libro in Mediterraneo: quella dei lettori per la sezione “Narrativa/Saggistica”, quella dell’Associazione Porto delle Nebbie per la sezione “Giallo/Noir”, e quella dell’Associazione costadamalfiper… per la sezione “Antologia”. Premiazione il 15 luglio con una maiolica realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare per il vincitore della sezione “Narrativa/Saggistica”, e opere artistiche della pittrice Ida Mainenti di Salerno per i vincitori delle altre due sezioni.

Soddisfatto il direttore organizzativo Alfonso Bottone: “Anche per questa edizione registriamo una presenza di qualità di autori e case editrici, provenienti da tutte le regioni italiane. Il che vuol dire che il lavoro delle giurie, come già per gli anni precedenti, non sarà facile. Ai salotti letterari in concorso per il Premio “costadamalfilibri” si aggiungono anche presentazioni di libri non in gara, la cui programmazione sarà resa nota successivamente. A tutti l’augurio di un buon festival”.

Restano intanto aperte le iscrizioni ai concorsi legati alla XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it: da quelli in ambito scolastico, come “Scrittore in…bancorivolto a ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori italiane, invitati a realizzare un breve racconto, partendo dal tema dell’edizione 2022 della Festa del Libro in Mediterraneo “Abbiamo diritto alla dignità per aver diritto alla vita”, e le favole di classe di “Favolando - Premio Otowell”, concorso rivolto alle Scuole Primarie, sul tema “Noi e…il mare”. Per entrambi la scadenza di partecipazione il 20 Aprile.

E poi il Premio di poesia in lingua italiana “Giardino Segreto dell’Anima” e il Concorso internazionale di narrativa “I racconti della “Divina””, i cui bandi sono aperti fino al 10 Maggio, e  il contest “Verde Poesia!” promosso dall’Associazione Impronte Poetiche, con scadenza 27 Aprile. E quelli in rampa di lancio: il 1 Aprile “100 Poeti e Poetesse lungo il Sentiero dei Limoni”, con l’assegnazione del Premio Azienda agricola Cuonc Cuonc, sul tema della Pace, e il 4 aprile il contest panchine poetiche “Libero di essere” promosso dall’Associazione Poesie Metropolitane.

Informazioni sul sito www.incostieraamalfitana.it, sulla pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o telefono 3487798939.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top