Anna Turrei, "Le stanze della mente" nuovo singolo: un viaggio all’interno dei ricordi

Fattitaliani



“Le stanze della mente” (Alta Sierra srl/Artist First) è il nuovo singolo della cantautrice Anna Turrei, disponibile su tutti i digital stores e piattaforme streaming dal 25 marzo.

Come si evince dal titolo il brano, prodotto da Vittorio Corbisiero, è la trasposizione musicale di un viaggio all’interno dei ricordi lasciati nelle stanze della nostra mente. Con il trascorrere della vita queste stanze si riempiono: a volte restano aperte insieme ai ricordi più emozionanti e significativi, altre le teniamo chiuse per dimenticanza o per allontanare i ricordi più cupi e dolorosi. Ma poi basta un oggetto, un luogo, una persona e tutto torna in superficie.
 
“Le stanze della mente” è un pezzo autobiografico in cui chiunque può immedesimarsi, basta chiudere gli occhi e aprire tutte quelle porte chiuse da chissà quanto tempo!
 
«Questo mio nuovo singolo ha un testo semplice ma intenso e pieno di emozioni – racconta Anna Turrei - un anno fa, mentre ero nella casa dove ho passato l’adolescenza, non riuscendo a dormire, ho ripensato a una frase sentita casualmente da una bambina: “avevo lasciato questo ricordo in una stanza della mente”. Guardandomi intorno sono riaffiorati tanti ricordi, quelli che spesso accantoniamo senza rendercene conto ma che sono lì, pronti a riemergere grazie a una foto, a un giocattolo, a un gingillo qualsiasi appoggiato su una mensola chissà quanti anni prima e mai più spostato».
 
Nel videoclip, diretto da Enrico Cornalea e girato a Milano, si racconta di una notte insonne durante la quale la protagonista viaggia all’interno della sua memoria. Lei da bambina, lei da adolescente, lei che coltiva il suo sogno fino alla scrittura del brano per poi tornare alla realtà e riuscire finalmente a prendere sonno.
 
 
Biografia

Anna Turrei, cantautrice classe 1996, è originaria di Sonnino in provincia di Latina. Appassionata di musica e spettacolo, fin da piccola si avvicina allo studio del canto e della danza. Nel 2018 si diploma al Mas Accademia Musicale di Milano e, dopo aver superato la prima selezione del programma “X-Factor” insieme alle “SwipeUP”, si posiziona al secondo posto nel concorso canoro “Microfono d’oro 2018”. Poco dopo vince il primo premio compilation del contest “Promuovi la tua musica 2019” con l’inedito “Watch Me Now”. Sempre nel 2019 partecipa al concorso internazionale di musica pop “Bucharest in Music”, aggiudicandosi il primo posto e nel 2020 partecipa a “X-Factor” Romania. Nel 2022 è finalista al Premio Lunezia conquistando il premio Radio Bruno.
Prende parte inoltre nei Musical “We will rock you” e “Sogno di una notte di mezza estate” e interpreta il personaggio di Sofy in “Mamma Mia” mentre in “HAIR” veste i panni di Dionne, portando lo spettacolo in tour nei maggiori teatri italiani. Attualmente sta lavorando al suo progetto di inediti di cui “Le stanze delle mente” è il primo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 marzo.
 
 
 
Management: Carlo Rizioli diamanticaramelle@gmail.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top