ALAVEDA, nuovo singolo "LA BELLEZZA DEGLI ABISSI" dedicato a un’amicizia

Fattitaliani



Appoggiata su una chitarra acustica morbida e accogliente, LA BELLEZZA DEGLI ABISSI è una canzone autobiografica, dedicata a un’amicizia. Sempre fedele a sonorità internazionali, Alaveda sussurra la sua personale dialettica delle emozioni, fatta di sentimenti che diventano colonne di pensieri. Frasi puntuali che, inserite in un arrangiamento elegante e coinvolgente, restituiscono un nuovo significato alla malinconia.

È la storia di un amico che, pur se romanzata, meritava di essere raccontata.
 
LA BELLEZZA DEGLI ABISSI è il secondo singolo dopo “Eclissi”, uscito ad ottobre 2021, che anticipa l’uscita dell’album prevista nel corso del 2022.
 
ALAVEDA , cantautore romano, torna a distanza di cinque anni dal primo album del 2016 dal titolo omonimo e ben apprezzato dalla critica. Il singolo è una produzione che vede la collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti sulla piazza capitolina (Giorgio Maria Condemi, Cesare Petulicchio).
 
Ascolta LA BELLEZZA DEGLI ABISSI: https://spoti.fi/36Fjc2u
 
CREDITI SINGOLO "LA BELLEZZA DEGLI ABISSI"
Prodotto allo STRASTUDIO100CELLE da Giorgio Maria Condemi e Gianni Istroni
Alaveda: musica, testo, voce
Alessio D’Auria: arrangiamento, chitarra acustica, pianoforte
Giorgio Maria Condemi: arrangiamento, cori, chitarre elettriche, basso
Cesare Petulicchio: batteria

 
ALAVEDA | BIOGRAFIA
Cantautore romano, torna a distanza di cinque anni dall’album d’esordio, ALAVEDA, pubblicato nel 2016 e accolto con favore dalla critica.
 
“È un disco da ascoltare mille volte, quello di Alaveda, lasciandosi commuovere, perché la malinconia è ricchezza, perché questa è poesia, perché in ogni brano scavando più a fondo si possono trovare nuovi stimoli e citazioni. Quello di Alaveda è un gran disco.” Rockit.it
 
Con il singolo ECLISSI, nato dalla collaborazione con lo Stra Studio di Roma, inaugura un nuovo percorso musicale dell’artista, a cui segue nel 2022 LA BELLEZZA DEGLI ABISSI.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top