Aemme, "Soli" nuovo singolo del rapper: il desiderio di evadere dalla realtà



"Soli" è il nuovo singolo di AEMME, disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Virgin Records / Universal Music Italia.

"Soli", il nuovo singolo di AEMME, affronta un tema ricorrente nella scrittura del giovane artista: quello della solitudine che, analizzata da diversi punti di vista, diventa protagonista del brano prodotto da SounDetox. Con un ritornello catchy, il rapper sottolinea il desiderio di evadere dalla realtà e di lasciarsi le spalle quella che, ormai, è diventata una vera e propria esperienza malinconica, cercando conforto nella musica. L’attitudine dell’artista, unita alla melodia incalzante, conferma l’identità del progetto di AEMME, in continua evoluzione, ma stilisticamente a fuoco.

“Soli è un brano che racconta il sentimento della solitudine visto da più prospettive. Racconta una condizione individuale ed allo stesso modo esprime la sensazione di sentirsi soli in mezzo alla gente. Negli ultimi due anni la solitudine è diventata qualcosa di più di una sensazione, è diventata una vera esperienza. Mi sono chiesto più volte in questi mesi così assurdi se mi rendesse più pensieroso la mancanza del vivere sociale, degli altri o forse la paura di stare solo con me stesso. Spero che la risposta arrivi, come sempre, dalla musica".

Il brano "Soli" è stato scritto da AEMME e prodotto da SounDetox.

Il mix è a cura di SounDetox, mentre il master è a cura di Giovanni Versari. 

L'artwork è stato realizzato da Edoardo Pigliapochi.

Le fotografie sono state realizzate da Natasha Antonelli.

Alessandro Muscogiuri in arte AEMME è un cantante e rapper pugliese di diciotto anni. Si avvicina alla musica studiando pianoforte fin da piccolo, interpretando canzoni del repertorio classico cantautorato italiano: da sempre AEMME è affascinato dal mondo del rock, della disco-music, del rap e dell’RnB d’oltreoceano. Questa sua curiosità per i vari generi lo spingono ad avere una visione artistica estremamente versatile. Non avendo avuto un’infanzia molto semplice avverte fin da subito l’esigenza di comunicare attraverso la scrittura ed il rap è il linguaggio a lui più congeniale.

Ha partecipato e vinto svariati contest tra cui il “Tour Music Fest” raggiungendo il primo posto nella categoria rapper. Nel 2020 vince il contest promosso da Don Joe e Canova con cui collaborerà nella produzione del suo primo singolo "Fulmini". Nell’ ottobre 2020 firma con Virgin Records pubblicando il suo primo singolo in major “8”, seguito da “Vita Mia”, "Sesso Ovunque", "Cosa mi manca" e "Soli".

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top