Evandro, esce l'11 marzo "TUTTO" 1° ep del cantautore romano da 6 milioni di streaming, che racconta la Generazione Z

Fattitaliani



Uscirà venerdì 11 marzo “TUTTO” (ADA Music Italy), l’ep di debutto del cantautore romano EVANDRO.

Anticipato negli ultimi mesi da diversi singoli, che hanno superato i 6 milioni di streaming, “Tutto” è composto da 6 tracce che evidenziano la scrittura ironica, sagace e talvolta anche irriverente di Evandro. Il cantautore, con questo suo primo progetto discografico, racconta senza filtri la Generazione Z, in tutte le sue sfaccettature e nelle paure, le contraddizioni e i contrasti che caratterizzano i giovani d’oggi.

Tutti i brani dell’EP sono prodotti da Evandro, con la partecipazione di Marta Venturini, Pietro Paroletti, Goldenyears e Matteo Domenichelli. Il progetto è stato anche presentato in anteprima dal vivo lo scorso novembre, con un concerto sold out al Largo Venue di Roma.

Evandro racconta così “Tutto”: «Una delle scene che può capitarvi di vedere a Roma è quella di un gabbiano che tenta di strappare a morsi un sacco della spazzatura. Arrogante, determinato, insensibile a persone o ad altri volatili e con gli occhi che esprimono un solo, semplice e primitivo concetto: tutto. Io voglio tutto».

Questa la tracklist: “Massì, massì” (prod. Evandro, Marta Venturini), “Troie!” (prod. Evandro, Goldenyears),“Tudo bem?” (prod. Evandro, Pietro Paroletti), “Alison” (prod. Evandro, Goldenyears), “Nodo alla gola” (prod. Evandro, Marta Venturini), “Labello” (prod. Matteo Domenichelli).

Evandro è un cantautore di Roma. Classe 2001, inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni. Comincia ad esibirsi in pubblico nel 2019, suonando in diversi locali della Capitale. Nel 2020 partecipa al programma di Canale 5 Amici ed esce il suo primo singolo “Guacamole”, seguito da “Roma Centro” e “Ritrovarci (Califormia)”. A novembre 2021 pubblica “Tudo bem?“, brano che dà il via al nuovo progetto discografico e si esibisce in un concerto sold out al Largo Venue di Roma. Segue la pubblicazione del singolo “Massì, massì” e del primo EP del cantautore. Il progetto si intitola “Tutto” ed esce l’11 marzo per ADA Music Italy. Attualmente, il cantautore conta oltre 6 milioni di streaming. I testi di Evandro, dissoluti e ironici, affrontano le tematiche del disadattamento sociale, dell'amore, del divario generazionale. Tra le sue influenze musicali spiccano i Little Joy, Bob Dylan, Giorgio Poi e diversi artisti della scena contemporanea.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top