COLLA ZIO, VENERDÌ 25 FEBBRAIO FUORI IL NUOVO SINGOLO "CI RIMANGO MALE QUANDO SEI PUNTUALE"

Fattitaliani



Dopo la pubblicazione del loro primo EP, “
Zafferano”, i Colla Zio tornano con un nuovo singolo: sarà infatti disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 febbraio CI RIMANGO MALE QUANDO SEI PUNTUALE”. Il collettivo milanese ha presentato il brano in anteprima nell’ultimo live sold-out all’Arci Bellezza di Milano, in un esplosivo live full band.

CI RIMANGO MALE QUANDO SEI PUNTUALE”è il primo tassello di un 2022 che per la Colla si preannuncia pieno di musica. Il brano, e prodotto dai Colla Zio con Strage, è in uscita per Woodworm/Virgin Records Italy con il sostegno di Italia Music Lab

CI RIMANGO MALE QUANDO SEI PUNTUALE” - racconta la band - parla degli equilibri fra due persone che si vogliono bene, di quotidianità, e di come si può cercare di spezzarla. Che siano rabbia o rancore, che siano gioia o euforia, quel qualcosa fa andare avanti le persone e tiene vivi i rapporti. Quando qualcosa resiste agli ostacoli e alle tensioni che la vita frenetica che viviamo ci porta ad affrontare, è lì che si capisce quanto sia importante. La canzone parla di come l’amore non sia solo un’emozione: c’è dietro un lavoro peso, su se stessi e sull’incontro fra i desideri e le inclinazioni di due persone. Nel brano questo lavoro sia fisico che mentale, che fai sulle cose veramente importanti, non finisce mai. Alla fine è proprio non smettere mai, fare sempre quella cosa in più, che ti permette di tirare il rigore decisivo”.

WHO THE HECK ARE COLLA ZIO? 

Colla sta per collettivo, Zio sta per Milano. Basterebbe solo questo a raccontare la musica e la vita di questi cinque ragazzi. La loro storia inizia qualche anno fa, costellata di incontri e di scontri, di tentativi fallimentari e pene d’amore, con connessioni e idee sempre nuove. Un’unica sola costante: la voglia di fare musica e di coinvolgere sempre più fratelli, fino ad arrivare alla formazione definitiva: due Andrea, due Tommaso e un Francesco.   

Non sanno come definirsi, parlano di Colla Zio come una situa, una cosa, una colla, appunto. Ma è su questa fluidità che la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro complesso e variegato.

I brani dei Colla Zio dell’immaginario che accompagna la quotidianità di chi ha vent’anni oggi, con l’attitudine e la consapevolezza di chi ha deciso di prendersi la responsabilità di questo racconto. Hanno pubblicato il loro primo ep ZAFFERANO uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music. Dopo l’esordio sul palco di Mi Manchi al Circolo Magnolia, nel tour estivo 2021 hanno condiviso il palco con artisti come Dola e Rkomi e sono pronti a tornare con nuova musica e sui palchi nel 2022. I Colla Zio hanno iniziato per gioco, ma ora fanno sul serio.  

I Colla Zio sono:   

Andrea ArmoArminio – ventiquattro anni

Andrea MalaMalatesta – vent'anni per sempre

Francesco GlampoLamperti – ventidue anni

Tommaso BernaBernasconi – ventidue anni

Tommaso PettaManzoni - vent’anni

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top