Arcangelo Ark Tangorra presenta l'album TRA IL BENE E IL MALE: Intimista, personale, senza fronzoli

(spotifyUn album rock, a tinte dure e romantiche, che fa della provocazione della realtà il suo punto di forza.

Intimista, personale, senza fronzoli e senza mezze misure, dipinge con forza e sfumature tenui tematiche apparentemente differenti, ma che, alla fine, si ritrovano tutte nella natura umana.

Dalla title-track, Tra il Bene e il Male, che è una dura presa di posizione contro ogni sistema mafioso, alle indiscutibili sentenze di Girotondo di Guerra e di Anatema, passando attraverso la scusa di un amore mancante (Diciamo che manchi solo te) per porsi tematiche più spesse, che si ritrovano anche in Game Over.

Percorrendo amori infiniti e dichiarazioni assolute (Se vuoi stare con me) e approdando al tema dei ricordi di infanzia, quando il Natale contava più persone care e meno sedie vuote (E' Natale e io No), per sprofondare nei limbi di una coppia in crisi (Con il Buio che C'è) e tornare a sorridere con Nascondino Rock e Una Luna con Birra.

Perchè la vita può anche essere una sporca puttana, ma se le sorridi già sembra più simpatica.

E se proprio non ti va di sorridere, puoi almeno mettere le cuffie e spararle in faccia questa colonna sonora.

Può darsi che, poi, vada meglio. L'intervista.

Parlaci del nuovo album. Che impronta hai voluto dargli?

Il mio è un album Rock. Ha un'impronta decisamente esistenziale, credo che contenga quel "mal di vivere" comune un po' a tutti ma che difficilmente si riesce o si vuole esprimere, lasciar trapelare, far vedere.

Quali sono i tuoi cantanti di riferimento? 

I miei autori di riferimento sono moltissimi. Tra tutti spiccano Vasco Rossi, Zucchero e Ozzy Osbourne.

Qual è l’esperienza lavorativa che più ti ha segnato fino ad ora?

Di esperienze che mi hanno segnato ce ne sono state parecchie.

Dall'aver suonato dal vivo con i più grandi musicisti italiani quando ero frontman di una coverband all'aver fatto il camionista internazionale.

Invece quella mai fatta e che ti piacerebbe fare?

Se, invece, devo pensare a un'esperienza mai fatta e che davvero vorrei fare, sarebbe quella di scrivere una canzone con Ozzy.

Progetti futuri? Farai un tour? 

 In futuro continuerò a fare uscire album uno dietro l'altro (sto già lavorando al prossimo) e di sicuro farò in modo di fare un tour.

La musica dal vivo è il massimo possibile.

 

AUTOBIOGRAFIA

Cantautore Rock, nato a Torino il 6 ottobre 1969 e residente, oggi, a Gorle (BG).

Ho cominciato a esibirmi dal vivo nel 1989.

Sono stato il frontman della VascoverBand per più di vent'anni, arrivando a suonare con musicisti come Andrea Innesto, Maurizio Solieri, Clara Moroni, Andrea Braido, Alberto Rocchetti, Alessandro Orefice, Alessandro Rubatti (questi ultimi due, musicisti di Levante).

Ho "retto" l'impatto del pubblico fino a un totale di 25.000 persone (ChicoBum Festival) e a un massimo di 45.000 (SuperKaraoke di Fiorello, Genova, piazza delle Caravelle).

A livello di inediti, ho raggiunto il Festival Nazionale "Mia Martini" a Bagnara Calabra e vinto le selezioni dell'Accademia di Sanremo l'anno che, poi, hanno chiuso per scandali vari (io non c'entravo nulla...).

Ho vinto diversi concorsi regionali, di cui conservo le targhe, per la miglior canzone dell'estate e dell'inverno negli anni 90, consecutivamente.

Sono anche autore di romanzi, uno dei quali classificato al secondo posto al premio internazionale Nero Wolfe per la letteratura ("Kharanne") e con, a seguito, diversi racconti e un secondo romanzo, "Vasco per Sempre".

Ho curato in prima persona la recensione ufficiale de "L'Altra metà del cielo" di Vasco Rossi, spettacolo sinfonico andato in scena alla Scala di Milano (sul facebook dell'artista si trova, ancora oggi, il mio pezzo) e ho collaborato con la redazione dell'artista, facendo due tour all'interno della sua struttura (Live Kom 2013 e Live Kom 2014), presenziando anche alle prove e ai vari incontri organizzati con i fans.

Ho recensito l'album “Sono innocente ma” all'anteprima di Bari, con articolo reperibile sul facebook dell'artista e sul suo sito ufficiale (vascorossi.net), dandogli titolo “Alla corte dell'Imperatore”.

Ho  un progetto in essere d'impatto e sto lavoro al ritmo di una canzone (con video professionale) al mese.

Registro con i tecnici di Noemi i miei brani (Mauro desideri, Albairate Studio di Carugate – MI).

Ho cinque brani in rotazione in Australia, Stai Uniti e Germania tramite “Radio Blu Italia Australia” di Paolo Puglia, primo tra i creatori delle radio libere negli anni settanta.

Ho contatti importanti con Puro Istinto Italiano per l'organizzazione dei futuri live, tramite Mike Signetti (fotografo, tra le altre cose, per Miss Italia negli anni passati).



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top