mercoledì 8 dicembre 2021

Rossella Erra, la voce del popolo di Ballando con le Stelle su Rai1

E' la ‘voce del popolo’ di Ballando con le Stelle, pronta a tutelare i concorrenti dai giudizi troppo severi della giuria. Parliamo di Rossella Erra, conosciuta dal pubblico di Rai1 anche per essere stata l’ambasciatrice del pubblico, al fianco di Caterina Balivo, a Vieni da Me. Un’esperienza, quella nel talent show condotto da Milly Carlucci, che rende orgogliosa Rossella.

Ballando con le Stelle è senz’altro un’esperienza fantastica. Nella prima edizione di cui ho fatto parte, ossia quella trasmessa lo scorso anno, tendevo un po’ a stare in punta di piedi. Ero intimidita dal contesto, motivo per cui cercavo di parlare con discrezione in ogni tipo di intervento che facevo. Adesso, che ho più confidenza con tutti, mi sento maggiormente a mio agio. Prima di approdare lì, posso dire che seguivo assiduamente il programma in compagnia di mia madre, che poi purtroppo è venuta a mancare il giorno successivo alla finale di un’edizione”.

Il primo incontro con Milly è avvenuto proprio negli studi di Vieni da Me. Rossella la considera però il filo conduttore in grado di legarla ancora a sua madre.

Quando sono nello studio di Ballando, con Milly, sento la presenza forte e viva di mia madre. E’ davvero come se non fosse mai andata via”.

Un arrivo, quello in televisione, che è arrivato per la Erra al termine di un periodo difficile della sua vita. In pochi giorni ha perso infatti sia sua madre, sia il lavoro di commercialista a causa di alcuni dissidi con il suo socio.

Ho svolto la professione di commercialista per oltre vent’anni, all’interno di un’azienda di formazione professionale che gestiva corsi a livelli nazionali ed europei. Non auguro davvero a nessuno di provare le sofferenze che ho provato io sulla pelle. Mi hanno tolto tutto, compresa la dignità. A Ballando mi sento principalmente all’interno di una famiglia, che in parte non ho più”.

Continua inoltre la collaborazione di Rossella Erra a Detto Fatto, in onda ogni pomeriggio su Rai2 e condotto da Bianca Guaccero.

Detto Fatto è un’altra esperienza fantastica. Dico grazie a Bianca Guaccero e Jonathan Kashanian, che mi hanno accolto in trasmissione. Ogni volta che partecipo mi diverto davvero tanto. Ovviamente, per il futuro ho tanti altri progetti, ma non li rivelo… visto che sono scaramantica”.