Storie di Musica di Alberto Salerno nella nuova puntata ospite il maestro NATALE MASSARA


Nella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 29 ottobre, ospite l’arrangiatore, produttore e direttore d'orchestra Natale Massara. La sua storia inizia nella banda del paese, si diploma in clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, entra a far parte – come sassofonista – nel gruppo de i Ribelli, fino ad approdare nello staff della casa discografica Clan di Adriano Celentano. Ha diretto l'orchestra per alcuni Festival di Sanremo e ha collaborato come arrangiatore per numerosi artisti, tra cui Adriano Celentano, Lucio Battisti, Mia Martini e Mina.   

Nel canale YOUTUBE troverete anche la puntata precedente dove è stato analizzato l’album di Walter Foini, “Compro Tutto”, pubblicato nel 1977 dalla Polydor, album ha visto la collaborazione del cantautore con Alberto Salerno che ha scritto i testi dei brani. L’album è il primo di Foini, di cui Alberto Salerno svela alcuni retroscena.

Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Rino Gaetano, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Mietta,  Rettore, Francesco Gabbani, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

 

 

 

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt  

https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it 

https://twitter.com/albertosalerno1


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top