giovedì 14 ottobre 2021

LOREDANA BERTÈ, ESCE IL 5 NOVEMBRE 2021 “MANIFESTO” NUOVO ALBUM DI INEDITI

Per Loredana Berté da settembre 2020 ad oggi è stato un anno ricco di attività e riconoscimenti a 360° tra tv, cinema e musica.

Sul palco dell’Arena di Verona ha ricevuto un Premio Speciale “per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e ad unire – come nessun altro ha fatto - diverse generazioni all'amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”.

 

A dimostrazione di questo Premio Speciale, incredibilmente sono arrivati quasi in contemporanea Dischi d'Oro per brani e album del passato e del presente:

per LiBerté, album celebrato da pubblico e critica uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di…(2021) , per Sei Bellissima (1974), per E la luna bussò (1979) e per Non sono una Signora (1982). Quest’ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale.

 

E ora, finalmente dopo tanta attesa, Loredana Berté annuncia l’uscita di nuovo album di inediti per venerdì 5 novembre. Il nuovo attesissimo progetto esce per Warner Music e il titolo dell'album è “MANIFESTO”. La cover del disco è già simbolica e allo stesso tempo narrativa e per dare solo una piccola anticipazione sui contenuti e il concept del disco Loredana fa sua una frase di Alda Merini … “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”.

 

Già scorrendo la tracklist ci si accorge che avremo un nuovo album esplosivo, “una bomba” come spesso ha già anticipato l’artista durante la registrazione.

 

Questa la tracklist e i featuring di “MANIFESTO”:

1.    Bollywood”, 2. “Lacrime in limousine” feat. Fedez, 3. “Ho smesso di tacere”, 4. “Florida” feat. Nitro, 5. “Dark lady”, 6. “Figlia di …”, 7. “Chi non muore si rivede, 8. “Donne di Ferro” feat. J-Ax, 9. “Quelle come me”, 10. “Persa nel supermercato”.

“MANIFESTO” sarà in pre order da venerdì 15 ottobre (http://loredanaberte.Ink.to/Manifesto) e uscirà in diversi formati: CD in 2 versioni, Digitale e in 4 vinili di 4 colori diversi numerati.