Tokyo 2021, Antonella Palmisano oro nella 20 chilometri di marcia: buon compleanno!

Oro per Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia.
Con questo risultato, l'Italia è sicura di chiudere le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella top ten del medagliere. A oggi l'Italia Team conta otto ori, dieci argenti e diciotto bronzi e si piazza all'ottavo posto con un sorpasso sulla Francia, ora nona davanti all'Olanda; in base al programma degli ultimi due giorni di gara non puo' essere raggiunta ne' della Nuova Zelanda ne' dalla Corea, rispettivamente undicesima e dodicesima.
L'atleta di Mottola che compie proprio oggi 30 anni ha staccato tutte le avversarie al 18esimo chilometro dopo una gara tutta di testa e ha tagliato il traguardo all'Odori Park di Sapporo a braccia alzate, precedendo di 25 secondi la colombiana Sandra Lorena Arenas e di 45 secondi la cinese Hong Liu.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top