Raffaello Sanzio e Francesco Moro in concorso al Lift-off fimaker Festival del Regno Unito

Il secondo episodio de La leggenda di Kaira (https://www.rainews.it/raicinema/video/2021/05/The-legend-of-Kaira), tratta dall'omonimo fumetto di Emanuela Del Zompo, è stato selezionato per il concorso del festival internazionale del Regno Unito Lift-off Filmaker.

Ricordiamo che il primo set cinematografico è stato nelle Marche ad Acquaviva Picena. "Sono particolarmente orgogliosa di questo progetto per diversi motivi: innanzitutto anche se in maniera romanzata ho voluto introdurre nel fantasy due figure storiche marchigiane, quelle di Raffaello Sanzio e Francesco Moro (inquisitore di Montegranaro). Poi il tema del cortometraggio sottolinea la condizione della donna in epoca storica. In questo film siamo nel XVI secolo, dove la  Santa Inquisizione dà caccia alle streghe. Un altro messaggio importante del film è la diversità raccontata attraverso Rosanna Gambone (nel ruolo del narratore) attrice disabile colpita da osteogenesi imperfetta. Nel cast anche Adriana Russo, Simone Frateschi (Francesco Moro), Michael Segal, Daniele Pacchiarotti (autore del quadro L'amazzone con l'unicorno ed interprete di Raffaello Sanzio), Laura Sorel. Le musiche sono di Dh Thedo & Trio Improvviso. Il cortometraggio vincitore del festival sarà presentato a Los Angeles negli studi Raleigh Studios. Un importante traguardo per lo sviluppo di una produzione americana, dice la regista ed interprete del cortometraggio Emanuela Del Zompo. Il cortometraggio è patrocinato da bon't worry ed associazione polizia penitenziaria con il contributo dei gruppi storici Arcus Tuder e Perugia 1416".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top