AMOR CH’A NULLO AMATO AMAR PERDONA (Parole d’amore per parlare d’amore) al Marconi Teatro Festival di Roma

Debutta in prima nazionale al Marconi Teatro Festival di Roma, lo spettacolo poetico, a tratti divertente e ricco di tutte le sfumature dell’amore “AMOR CHA NULLO AMATO AMAR PERDONA (Parole d'amore per parlare damore)” di David Conati, con Miriam Mesturino, Francesco Branchetti, Isabella Giannone e con la partecipazione di Mariachiara Grasso.

La regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono firmate da Pino Cangialosi.

Parole d’amore per parlare d’amore è un spettacolo che ripercorre nel corso dei tempi, fin dalle antichità il mito dell’amore. Amore ed Eros, sentimento che ha ispirato da sempre poeti e cantori che hanno regalato ai posteri storie d’amore struggenti, appassionanti, travolgenti. Da Platone a Goldoni, da Macchiavelli a Shakespeare, da Dante a Manzoni, da Petrarca a Moliere. Saramago, Marquez, Allende, Tolstoj, Dumas, De la Vega, Cervantes... Rossini, Bizet, Verdi, Puccini, Battisti, Mogol, De André, De Gregori, Fossati… Tutti hanno cercato nel tempo le parole migliori per definire questo sentimento a cui nessuno nel corso della propria vita, volente o nolente sfugge. La costruzione di un amore, la passione, l’attrazione per un’ideale, per un obiettivo. Energia vitale che mette in pericolo tranquille parole. Così, mettendo insieme una serie di quadri, ispirati a pagine celebri riscritte, tradotte, riadattate nella drammaturgia del testo, riprendendo versi ispirati di poesie e canzoni, si ricreano sulla scena diverse situazioni di coppia nelle quali spesso ci si riconoscerà, potendo assistere, da un punto di vista diverso, anche alla metamorfosi della propria storia, perché come sosteneva un famoso adagio orientale, “L’amore è come la Luna, o cresce o cala ma comunque non è mai un sentimento stabile”, ma anche sotto la cenere di una storia che sembra si stia spegnendo, la passione brucia ancora, basta soffiare solo un po’ sulla brace.

TEATRO MARCONI

Viale Guglielmo Marconi 698 E   www.teatromarconi.it

GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021   ORE 21:00            

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 06 5943554    info@teatromarconi.it

Prezzo biglietti: Intero € 16,00 - Ridotto € 13,00 (I prezzi dei biglietti sono comprensivi di prevendita)

Orari Biglietteria

Lun: 17.00/20.00  Mar - Sab: 10.30/13.00 e 17.00/20.00  Dom 10.30/13.00

Link Biglietteria online:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=3556

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top