Matilde Brandi: gli uomini lasciano sempre decidere alle donne. L'intervista di Fattitaliani

Fattitaliani

Grande ballerina e showgirl, Matilde Brandi è pronta a riprendere la sua carriera di attrice dal 28 al 30 giugno all'Arena del Teatro Tor Bella Monaca nella commedia "Preferisco che restiamo amici" insieme a Giuliano Capuano con la regia di Francesco Branchetti. Musiche originali di Pino Cangialosi, una produzione Associazione Culturale Lariana. Fattitaliani l'ha intervistata.

Partiamo dal titolo della commedia: sembra una frase positiva, ma che può essere interpretata davvero negativamente. Che ne pensi?

Ha mille interpretazioni in effetti questa frase. Secondo me è più maschile che femminile infatti nella commedia è l'uomo che la dice. Perché gli uomini diciamolo non sono coraggiosi, lasciano sempre decidere alle donne. Aspettano inermi il loro destino!

Quali sono le tue idee in merito a una possibile e totalmente innocente amicizia fra un uomo e una donna? Sei d'accordo con il tuo personaggio?

Un uomo e una donna possono essere amici? Sì, molto raramente ma può succedere, io ho amici, uomini veri. Claudia ha molte similitudini con me, assolutamente sì. 


Claudia è una bella cinquantenne, appassionata di karaoke: quanto ti ritrovi in questa breve presentazione?

Claudia ama cantare i fiori, l'amore vero, la vita, mi rispecchio molto in lei. E soprattutto è una donna onesta. 

A proposito di età, come hai vissuto il passaggio a un'altra decade? 

Per quanto riguarda i miei 52 anni li sto vivendo molto bene: mi sento una ragazzina un po’ più matura.

Per chi come te nasce come ballerina, quanto è stato difficile cominciare a fare l'attrice? Chi ti ha sostenuto?

Fare l'attrice è uno dei lavori più belli ma difficili come la danza. Ma quando incontri registi bravi come Francesco Branchetti certo tutto è molto più facile.

Sei pronta ad affrontare la prima stagione post-Covid? cosa provi, che sentimenti ti accompagnano al pensiero di una vita lavorativa finalmente "normale"? Che progetti ti aspettano?

Sono stati due anni difficili per tutti soprattutto per  noi del mondo dello spettacolo e del Teatro ma sono sicura che da adesso in poi ci sarà una vera e propria rinascita. La gente vuole ricominciare a sognare. Giovanni Zambito.


Lo spettacolo

Una commedia romantica, ricca di colpi di scena, intelligente, sensuale e moderna che vive delle mille sfumature dei personaggi e del loro rapporto che si evolve in qualcosa di ancora più speciale.

Una delle domande che da sempre psicologi, filosofi, romanzieri si pongono è: "può esistere l'amicizia fra un uomo e una donna?".

Per Claudia, bella cinquantenne, appassionata di karaoke e fiorista proprietaria del negozio "Il gambero rosa" la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!

E dopo 5 anni di dubbi trova il coraggio di confidare al suo grande amore Valentino i suoi veri sentimenti.

Così organizza l'appuntamento perfetto nel suo negozio ... dopo tutto se non sai come dirlo ... dillo con i fiori!!!

Valentino, affascinante pubblicitario, anch'egli sulla cinquantina, ignaro di ciò che sta per accadere, è convinto di passare una splendida serata con la sua migliore amica. Ma la serata prende una piega inaspettata ... un po' per il troppo alcool, un po' per le troppe verità che emergeranno la vita dei due protagonisti sta per cambiare per sempre.

Una divertentissima commedia di Laurent Ruquier in cui i colpi di scena e le situazioni esilaranti si susseguono, e l’autore è dotato senz’altro di uno stupefacente virtuosismo nel costruire una pièce dall’intreccio e dalla comicità davvero irresistibili.

Di Laurent Ruquier - Traduzione Giulia Serafini

Con Matilde Brandi e Giuliano Capuano

Regia Francesco Branchetti

Musiche di Pino Cangialosi, scene di Nicola Infante, costumi di Francesco Branchetti, assistente alla regia

Claudio Zarlocchi, foto e grafica Alessandro Quintiliani.

Dal 28 al 30 giugno 2021

Orario spettacoli: ore 21.00

ARENA DEL TEATRO TOR BELLA MONACA (ARENA ESTATE ASPETTANDO IL FESTIVAL)

via Bruno Cirino, all'angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca.

Botteghino, Ufficio Promozione ed Informazioni

Tel. 06/2010579

promozione@teatrotorbellamonaca.it

Orario Biglietteria

dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle 10.30 alle 22.30

la domenica dalle 10.30 alle 19.30

Biglietti

intero 12,00 euro

ridotto 10,00 euro (Over 65)

giovani 8,00 euro (Under 26)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top