CONCORSI ESTERO PER DS, DOCENTI E ATA : CIRCA 9MILA LE DOMANDE PRESENTATE, ENTRO IL 21 GIUGNO LA SCADENZA

Fattitaliani

 

concorso estero- le istruzioni per partecipare

  • MOBILITA’ ESTERO PER ESTERO: AL VIA I RICORSI  DELL’UFFICIO LEGALE DELLA UIL SCUOLA
  • SCUOLA DI BARCELLONA: A RISCHIO IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO? LA UIL SCUOLA LANCIA L’ALLARME

 

Nel corso della riunione in data odierna la Delegazione Maeci, presieduta dalla Cons. D’amb. Valentina Setta, Capo ufficio V, DGSP,   ha illustrato i dati provvisori relativi alla partecipazione al concorso estero  per DS, docenti e ATA, con scadenza il 21 giugno p.v.  :  circa novemila domande complessive, destinate ad aumentare negli ultimi giorni.

concorso estero- le istruzioni per partecipare

 La Uil scuola   ha  ribadito ai rappresentanti della DGSP l’urgenza di completare al più presto la costituzione delle commissioni esaminatrici  per garantire in tempi certi  la pubblicazione   della griglia di valutazione dei temi, oggetto del colloquio, per la preparazione  dei canditati ammessi. L’obiettivo fondamentale, per la Uil scuola, è assicurare entro il mese  di agosto, la pubblicazione delle graduatorie definitive con priorità  assoluta per quelle relative alle classi di concorso, riguardanti i posti vacanti per il 2021/22.

La delegazione Maeci ha confermato l’impegno organizzativo per  garantire l’avvio del prossimo A.S. con l’assegnazione  tempestiva   alle sedi estere del personale nominato, rinviando al prossimo incontro gli ulteriori aggiornamenti  alle OO.SS.  sulle successive fasi operative. 

 

  • COLLOCAMENTI FUORI RUOLO PRESSO L’UFFICIO V DELLA DGSP

 

In relazione alle  selezioni per i collocamenti fuori ruolo triennali c/o il Maeci: le istruzioni, la UIL scuola ha sollecitato un aggiornamento sui tempi di pubblicazione della graduatoria definitiva del personale docente, dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva del personale ATA GRADUATORIA PERSONALE ATA , i rappresentanti della DGSP hanno confermato che entro alcuni giorni saranno  rese note sia  la suddetta graduatoria sia agli interessati le date e le modalità on line dei colloqui.

 

 

  • TRASFERIMENTI D’UFFICIO   A.S. 2021/22

 

Ancora negata anche per l’a.s. 2021/22  la  mobilità a domanda estero per estero per il personale della scuola in servizio nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane nel mondo! Al via  le iniziative giudiziali  dell’Ufficio Legale della UIL  scuola a tutela degli iscritti  per il diritto contrattuale alla mobilità all’estero  che saranno presentate nei webinar mondiali  della UIL scuola Rua estero previsti per il mese di giugno prossimo .

  • SCUOLA ITALIANA DI BARCELLONA: A RISCHIO IL PROSSIMO A,S. ?

 

In attesa della conclusione delle procedure di  acquisizione  dei nuovi locali per conseguente trasferimento   del Liceo di Barcellona, previsto per i prossimi mesi, la Uil scuola ha rappresentato  alla Delegazione Maeci le forti preoccupazioni delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico  per la  esiguità dei tempi ancora a  disposizione, al fine di  individuare le opportune soluzioni organizzative e amministrative da parte dell’autorità consolare atte a garantire l’avvio dell’anno scolastico. Da parte della Delegazione Maeci è stato assunto l’impegno di fornire adeguate informazioni sulla attuale situazione della scuola di Barcellona nel prossimo incontro.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top