PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA “MARIA DICORATO”

Fattitaliani

L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo di diffondere la Cultura promuovendone gli interscambi artistici e sociali in ambito nazionale ed internazionale.

Nel contesto culturale, l’Associazione agisce in sinergia con tanti progetti, tra cui appunto il Premio di Poesia e Narrativa “MARIA DICORATO”quest’anno giunto alla II Edizione, il cui Bando è già pubblicato e rimarrà aperto fino al 30 settembre 2021.

Il Premio è intitolato a Maria Dicorato, illustre Donna, accolta nel 1962 a Milano che per la sua attività nell’abito Culturale e Sociale, la premiò nel 2017 con “L’Ambrogino d’oro”,il più alto riconoscimento della città. Presidente del Premio è l’Ill. Prof. Maria Gabriella Giovannelli, anima culturale dell’Associazione e di tutti i suoi eventi.

Il Premio si avvale del Patrocinio della Prestigiosa Camerata dei Poeti di Firenze, il cui Presidente Carmelo Consoli è anche Presidente onorario del Premio.

Presidente del Premio è l’Ill. Prof. Maria Gabriella Giovannelli, anima culturale dell’Associazione e di tutti i suoi eventi. La Giuria è presieduta dal Prof. Hafez Haidar, Scrittore, Cavaliere della Repubblica Italiana, Esperto in Cultura e Lingua Araba di cui detiene la Cattedra a Pavia.

Candidato al Nobel per la Pace nel 2017 e altre due volte per la Letteratura.

La Premiazione avviene a Milano, presso Palazzo Cusani, 15 e vuole richiamare nella città Poeti ed Operatori dell’Ambito culturale.

Il Premio consiste nella consegna di un riconoscimento pubblico.

Il Regolamento si può visionare e scaricare entrando nel Sito: www.progettoscenaedition.it

Vi consigliamo caldamente di partecipare perché, soprattutto in un momento storico così difficile, la sana e vera Cultura può nutrire e motivare la Vita.

Caterina Guttadauro La Brasca

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top