Dimash, "Me preguntarás": nuovo singolo figlio della quarantena

Me preguntaras  è il nuovo singolo del cantautore irpino Giuseppe Di Maio in arte Dimash disponibile dal 16 maggio 2021 sulle principali piattaforme di streaming e download digitali.

Un progetto “Homemade” che segna il suo ritorno sulle scena musicale a distanza di poco più di un anno dall’ultimo singolo Il mio domani del Febbraio 2020 e a quattro dall’ultimo album “A spasso fra le Stelle” del 2017.


Un brano in lingua spagnola che strizza l’occhio a un pubblico caliente, sensibile, romantico. “Un aspirante padre cerca di esorcizzare la sua paura di inadeguatezza al ruolo scrivendo una lettera ad una ipotetica figlia in arrivo, chiedendole di aiutarlo a vincere i suoi timori in modo da poterla aspettare con gioia, prendersi cura di lei e amarla come nessuno.”


Brano scritto, arrangiato e registrato interamente dal cantautore, 


“Il brano è figlio della quarantena che ci ha costretti tutti all'esilio. Tutte le fasi della produzione sono state effettuate interamente in Home recording. Il brano è l'apripista di un progetto più grande, ossia il nuovo album in arrivo la prossima estate.



Biografia


Giuseppe Di Maio in arte Dimash è un cantautore italiano, che miscela la musica d’autore con sonorità latine e vari stili musicali diversi: Dal pop al reggae al rock e allo ska. Non manca la canzone d’amore con melodie orecchiabili…Ironia e riflessione sono elementi sempre presenti. Suona il piano e si è diplomato al C.E.T. di Mogol nel 2007 come compositore di musica leggera. Scrive musica e testo dei suoi brani, molti dei quali ha arrangiato personalmente .Nasce ad Avellino nel 1982 è vive a Calitri, paese di 4000 anime in provincia. Inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni. A 13 anni comincia ad esibirsi come tastierista in una rockband locale con cui suonerà fino ai 18 anni in piazze e locali della zona. Nel 2002 entra a far parte della Band ufficiale Latte&Miele Basilicata cominciando ad esibirsi come cantante oltre che tastierista.Nel 2003 inizia a studiare canto a Roma con Maria Grazia Fontana, esibendosi parallelamente alle altre attività in locali di pianobar. Nel frattempo inizia la scrittura di suoi brani inediti, con la pubblicazione del primo Album di inediti nel 2003 dal titolo “Sensazioni”. Nel 2007 l’accesso al C.E.T. di Mogol, periodo in cui prende vita il nome d’arte DIMASH e una profonda maturazione della parte compositiva. Segue un lungo periodo di pausa in cui si allontana dalla musica… Nel 2016 la ripresa con l’inizio dei lavori per la preparazione del nuovo album di inediti “A spasso fra le stelle!” uscito il 29 Agosto 2017. A Febbraio  2020 l’ultimo singolo.


                                                                                  Link Pagina Facebook:   

                                                                                 (1) Dimash | Facebook                                                            

Link artista Spotify

  https://open.spotify.com/artist/3Jpdt4Pbt0yhamomOGdblS?si=KhBllRFkTVyhnIP67KveBg

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top