Scaparro, dal 27 aprile il nuovo singolo ''Non so'': un manifesto sull'amore e le sue complicazioni

Sarà disponibile dal 27 aprile in tutti i digital store ''Non so'', il nuovo singolo dell'artista romano ''Scaparro'', un manifesto dell'amore e delle sue tante sfaccettature. Dalla fine di una relazione, all'amore per la vita, l'arte e la natura, Scaparro concentra il suo testo nel sentimento più importante e fondamentale per la vita di ognuno di noi, l'amore. Il brano (pubblicato da The Bluestone Records, etichetta indipendente fondata a Roma, che punta al lancio di artisti e cantautori della Capitale) - segna un nuovo inizio per il cantautore.  ‘’Non so’’ – spiega Scaparro – è un brano che racconta la mia storia d'amore al capolinea, un ''happy ending'' come in una canzone che non si interrompe ma scema piano piano abbassandosi di volume, fino a scomparire.  

Scaparro, classe ’86, nasce a Roma ed è un cantautore dalla forte influenza folk romana. Inizia come pittore per poi avvicinarsi alla poesia; solo all’età di 26 anni decide scoprire uno strumento musicale come la chitarra per interpretare al meglio ciò che egli aveva scritto e creare qualcosa di nuovo. Inizia portando alla luce due progetti artistici: “Fermento“ e “Scienza o Santità“ dove subito emerge fortissima la sua penna del tutto particolare. Il Febo, storico locale romano, vede spesso protagonista Scaparro, dove si esibisce riempendo il locale più di una volta. Negli stessi anni si esibisce anche all’evento Border Live, non smettendo mai di scrivere le sue particolarissime canzoni, e a Piazza Trilussa ogni settimana.  Dopo una pausa artistica finalmente trova, grazie alla The Bluestone Records ,la strada per esprimere al 100% il suo pensiero e il 25 agosto 2019 fa il suo esordio con Superhero , album che ad oggi conta più di 22’000 riproduzioni. Si ricordano dall’album i suoi singoli “Ieri” e “Superhero” (+10 mila streams). E’ in lavorazione il suo secondo album con la The Bluestone Records, di cui abbiamo un assaggio con il singolo “Vida” (brano orchestrale dalle lontane sfumature folk), uscito a dicembre 2019, e “Bet”, uscito nell’estate 2020 e “Non so” in uscita il 27 aprile 2021.

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top