RIBBON MASK SAVER, IL NASTRINO SALVA MASCHERINA!

Tutti dovrebbero ormai sapere che la mascherina facciale chirurgica è, fin dal 1897, un presidio sanitario molto utile per contrastare e ridurre le infezioni, da e per le vie respiratorie, attraverso il naso e la bocca, ma da quando il suo utilizzo, con una situazione planetaria aggravata dal Covid-19, e dopo tanti appelli inascoltati e tanta confusione è diventato “finalmente” obbligatorio per legge, la mascherina, oltre ad essere un oggetto molto personale è diventata anche tanto più preziosa e da tenere quindi con la massima cura ed attenzione, proprio per farne durare al meglio la sua funzione protettiva, già abbastanza limitata nel tempo… 

Pensando quindi ai vantaggi, ma anche alle limitazioni e ai disagi procurati dalle mascherine, oltre alle variegate esigenze quotidiane di prendersi delle brevi pause e di doversele togliere, come può accadere durante il lavoro professionale di ciascuno di noi, ho realizzato un semplicissimo dispositivo composto da un nastrino e da due fermagli che, applicato a qualsiasi tipo di mascherina, le consente di essere sempre portata di bocca e naso… più che “a portata di mano”, che magari è sudata e non più igienizzata; o peggio, infilata sul braccio con il rischio reale di rottura dell’elastico della mascherina; o ancora peggio, appoggiata malamente da qualche parte o messa in tasca… o altro…!

Con il nastrino salva-mascherina, essa rimane invece “sempre” indossata, a nostra disposizione e soprattutto, è impossibile dimenticarla in giro!..

Igiene più sicura, per “tutti” quindi, con il “Nastrino Salva Mascherina” anche nei momenti di non utilizzo della stessa che resta così, liberamente appesa al nastrino, sfilata dalle orecchie stanche di reggerla e ottimamente “aerata”, mantenendo anche più a lungo la sua freschezza originale, invece che restare, con evidente fastidio, tirata dall’elastico della mascherina aderente sotto la gola, magari sudata…

IL NASTRINO SALVA MASCHERINA - Un semplice dispositivo, nato dal concetto di una vita migliore…

“Noi viviamo tutti come nel sottomarino giallo dei Beatles in rotta verso un mondo più sano…”

Si vuole dedicare i “Nastrini Salva Mascherine" anche al sostegno della FONDAZIONE CAMILLO GOLGI di Brescia, che da oltre trent’anni promuove la Ricerca Scientifica, con il versamento di un’offerta libera sull’IBAN della Fondazione Golgi: IT 40E 0311111238000000026134

www.fondazionegolgi.it

AAA: Nella realizzazione dei "Nastrini Salva Mascherine" sono coinvolte: “Brescia Buona”, che fa parte di COOPERATIVA CO. GE. S. S. ONLUS un’importante realtà bresciana che riunisce 9 cooperative sociali che si occupano di persone fragili e svantaggiate; in particolare, ad impegnarsi con passione per il nostro progetto, saranno persone con disabilità fisiche.

Beatlesiani d’Italia Associati curerà la diffusione dei Nastrini Salva Mascherine anche attraverso la Musica, organizzando incontri a tema.

SAVE YOUR MASK!... Si potranno trovare i Nastrini Salva Mascherina anche nelle Farmacie o direttamente, presso la “Fondazione Camillo Golgi – Istituto Bresciano per la Ricerca Scientifica” a Brescia in Via Gramsci 17 – Tel. 030-2989307.                                         

FONDAZIONE CAMILLO GOLGI – Il Presidente, Prof. Enrico Agabiti Rosei

COOPERATIVA CO. GE. S. S. ONLUS – Il Presidente, Angelo Tosana

ORDINE DEI FARMACISTI

DELLA PROVINCIA DI BRESCIA – Il Presidente Dott. Francesco Rastrelli

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - Il Presidente, Rolando Giambelli

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top