Tamì nel disco d'esordio "Primo ottobre" racconta sè stessa e la realtà che la circonda

PRIMO OTTOBRE è il primo album di TAMÌ, fuori per Uma Records e in distribuzione Sony Music. Qui la cantautrice racconta sè stessa e la realtà che la circonda, mantenendo le note malinconiche ed enigmatiche che abbiamo già incontrato nei singoli precedenti di TAMÌ, dove convivono sonorità che mescolano il il nuovo pop cantautorale, al pop punk e all’emo di inizio 2000. Il titolo rappresenta la data di nascita dell’autrice, nata il primo ottobre 1998. 

La musica di TAMÌ nasce dall’inconscio e cerca di raccontare immagini e sentimenti più che eventi di vita quotidiana, cercando nuovi significati per parole vecchie che usate troppe volte hanno perso valore. TAMÌ sa emozionare fin dal primo ascolto, nonostante la sua giovane età, dimostrando di saper scrivere canzoni con una maturità sia narrativa che sentimentale.

Le mie canzoni se poi torno ad analizzarle e interpretarle mi dicono molto di me, come i sogni e l’inconscio. La musica per me è anche terapia, e la missione delle mie canzoni al momento è di mettere le persone in contatto con le proprie emozioni.”

Non so chi siamo, ad esempio, è l’emblema della mia crisi esistenziale che va avanti dalla nascita, parla di tutte le domande che uno si può porre sugli esseri umani e sull’universo. Perché resto sveglia quando tutto si spegne a farmi domande delle quali comunque non avrò mai una risposta nella vita terrestre?”


TRACKLIST
1_ Non so chi siamo
2_ Dejavu
3_ Mani
4_ Pessima Mossa (feat. Uale)
5_ Skate (feat. xDiemondx)
6_ Ancora io
7_ Metà acustica


CREDITI
Non so chi siamo:
Scritta da: Elisa Casentini
Prodotta da: Stefano Capece; Roi Zemah

Dejavu:
Scritta da: Elisa Casentini
Prodotta da: Emanuele Agazzi

Mani :
Scritta da: Elisa Casentini
Prodotta da: Yuri Stano

Pessima mossa:
Scritta da: Elisa casentini e Valerio Morganti
Prodotta da Yuri Stano

Skate:
Scritta da Elisa Casentini e Emanuele Agazzi
Prodotta da Emanuele Agazzi

Ancora io
Scritta da: Elisa Casentini e Valerio Morganti
Prodotta da: Yuri Stano

Metà acustica:
Scritta da: Elisa Casentini
Prodotta da: Federico Granaldi



BIO
Elisa Casentini in arte Tamì è una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età alla quale si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. Primo ottobre è il suo album di debutto, in uscita il 2 aprile per UMA Records (distribuzione Sony Music Italy).

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top