Nyaton e la chiave del tempo di Riccardo Canzanella, tra realtà e fantasia in un mondo dove non sempre il bene trionfa

"Ci sono volte che vorrei davvero far soffrire le persone che fanno del male nel nostro mondo. Ho una forza dentro di me che non riesco a controllare, e se esplodesse temo di poter far del male a chiunque mi sia vicino."

Carter è un ragazzo normale che vive a Savannah, in Georgia, frequenta il liceo, è vittima di bullismo, soffre per la mancanza di un padre ma può contare su tre amici fantastici:  Emma, Corey, Arthur ed è innamorato di Sara, una splendida ragazza che lo ama. E' un bravo e mite ragazzo, ma in lui alberga quella forza misteriosa che gli fa paura ma del cui potere non si rende conto. Forse è legata all'abbandono del padre o alla cattiveria di alcuni compagni di scuola che lo bullizzano.
Questa forza oscura esplode letteralmente quando Carter è vittima di un  terribile incidente d'auto che lo costringe in un letto di ospedale. resterà in coma per quasi quattro anni e al risveglio si renderà conto di avere attraversato il Regno dei morti, nel quale le forze del male e del bene combattono fin dagli albori del mondo una battaglia che sembra inesauribile. Ma quello che più sconvolge il ragazzo è la scoperta che dentro di lui alberga un demone, una forza contro la quale dovrà combattere fino in fono per la sua sopravvivenza e anche per quella del genere umano.

E' potente la spinta di questo romanzo fantasy che ha tutti gli ingredienti per piacere: la fantasia, la lotta, l'amore, l'amicizia, la forza, personaggi indimenticabili che si muovono in un mondo che l'Autore materializza pagina dopo pagina. Ci sono gli Angeli e gli Arcangeli, impegnati a difendere Nyaton il loro Paradiso, dalle forze del male capeggiate da Samael, l'Angelo caduto, che vuole impossessarsi della chiave d'oro in grado di aprire il Regno del bene. Ma oltre a combattere insieme all'esercito dell'Arcangelo Gabriele, il giovane Carter dovrà combattere una lotta impari contro il demone che si è impossessato del suo corpo e imparare a dominare gli impulsi legati al male. Lo aiuterà il suo mentore Rahel, il guardiano della foresta oscura (una sorta di terra di mezzo) che durante l'addestramento gli insegnerà la tolleranza, la pazienza e la forza necessarie a fare di lui un eroe del bene.

La guerra sarà ancora lunga e infatti questo romanzo è solo la prima parte di una saga che si preannuncia appassionante e densa di sorprese. Nell'attesa della seconda parte, che l'Autore spera sarà pubblicata da Editore che ne scorga il potenziale, questa prima parte riesce a conquistare il lettore con una scrittura attenta e un linguaggio che rispecchia appieno i desideri e le aspettative del pubblico giovane al quale è destinato.

Autore: Riccardo Canzanella

Titolo: Nyaton e la del tempo – Parte 1

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 224

Prezzo: 15,99 €

Contatti

https://www.instagram.com/riccardo_canzanella/

https://www.mondadoristore.it/Nyaton-e-la-chiave-del-tempo-Riccardo-Canzanella/

https://www.ibs.it/nyaton-chiave-del-tempo-libro-riccardo-canzanella/e/9788833779430

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top