Andrea Lupi, nel nuovo singolo “Frequentazioni Migliori” il circolo delle scalate sociali

È uscito il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Lupi, “Frequentazioni Migliori”, disponibile su Spotify e su tutti i digital stores.

Il brano, prodotto e registrato in piena autonomia dall'autore, è il primo inedito del suo nuovo percorso da solista, dopo le cover “Eleanor Rigby” e “Stupendo”, che hanno totalizzato quasi 200.000 ascolti su Spotify.

Frequentazioni Migliori” è un pezzo indie-pop che costruisce intorno al basso un sound fatto di pad e sintetizzatori, che lo fa risultare, unito al testo, ironicamente dark.

“In questo brano - dice Andrea Lupi - racconto da un punto di vista esterno il circolo delle scalate sociali, con una persona che cerca di sfruttare tutti il più possibile per arrivare sempre più in alto, ma che inevitabilmente finirà intrappolata in questo meccanismo, diventando così la parte sfruttata e buttata via quando non più utile”.

“Ho scritto questo pezzo – racconta ancora l'autore – perché penso fosse necessario parlare di questo argomento in maniera diretta, essendo purtroppo un tema sempre più attuale”.

Andrea Lupi, dopo il percorso che lo ha portato a pubblicare due album ed un singolo con il proprio gruppo, i “NoiseBusters” e nell’ultimo periodo due cover da solista, comincia questa nuova strada ripartendo dalla propria vena da autore, con il primo singolo “Frequentazioni Migliori”, disponibile su tutti i digital store.

Segui Andrea Lupi su InstagramSpotifyYoutube e sul suo sito ufficiale.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top