giovedì 25 febbraio 2021

La bellezza di CAMEO ITALIANO diventa ancora più Digital

Cameo Italiano punta forte sull’online, con un rebranding dei principali canali di comunicazione ed un potenziamento dell’e-commerce, rafforzando in questo modo la sua presenza digitale. In totale sinergia con i partner sul territorio.

Il brand di gioielli, celebre per l’abilità artigiana tramandata da generazioni, ha deciso di avvicinare la tradizione alle nuove generazioni, ascoltandone i bisogni e aprendo il più grande store della sua storia. L’apertura dell’e-commerce fa parte di un percorso digitale più ampio, che nasce dalla voglia di raccontare la propria storia e comunicare i propri valori, in totale sinergia con i partner sparsi sul territorio italiano ed internazionale.  

Dopo il successo ottenuto grazie ai numerosi punti vendita, il brand nato in Campania, nella culla della cultura partenopea, ha deciso di ascoltare chi indossa Cameo Italiano, presidiando nuovi touchpoints. Grazie ad un approccio omnichannel, la scelta di nuovi canali ed il rebranding dei canali Social Media già presenti, è stata utilizzata come amplificatore del bellissimo percorso di un brand che porta con sé una storia ed una tradizione unica. Lo scopo è quello di avvicinare le persone ad un gioiello ricco di sfumature, che richiamano l’arte, l’artigianalità, il Made In Italy. E farlo attraverso i  nuovi modi di comunicare. Perché innovazione e tradizione sono da sempre due capisaldi della filosofia di Cameo Italiano.  

Spinti dalla voglia di diffondere la cultura di un prodotto realmente inimitabile - ogni gioiello è diverso dagli altri, frutto delle mani sapienti di artisti del Cameo.  

È proprio per diffondere la cultura di queste meraviglie, di queste piccole opere d’arte fatte a mano che esaltano il fascino dell’imperfezione, che Cameo Italiano lancia il suo e-shop ufficiale.  

Grazie al nuovo sito web e ad una comunicazione multi-canale che punta forte sull’identità visiva e sullo storytelling, l’azienda vuole raccontare la nascita di ogni gioiello Cameo Italiano, per permettere alle persone di conoscerne l’unicità e di acquistare scegliendo tra le numerose collezioni proposte. 

Il brand è partito da un restyling omnichannel che ha previsto nell’arco di pochissimo tempo il rebranding dei canali social media ufficiali - InstagramFacebookYoutube - e l’apertura di nuovi canali come TikTok, per andare incontro alle nuove generazioni avvicinandole ad un gioiello senza tempo dallo stile eterno. Il tutto è stato supportato dal lancio del nuovo sito web www.cameoitaliano.com, un progetto nato per raccontare il fascino delle creazioni su conchiglia marina, svelando cosa si nasconde dietro la lavorazione di ogni prodotto, unico ed inimitabile. 

“Perché raccontando il lavoro degli artigiani, la passione e preparazione, sapevamo di fare la più grande pubblicità possibile al prodotto e al marchio”. Afferma Luigi Di Luca, CEO di Cameo Italiano.

Cameo Italiano custodisce le tecniche artigianali tramandate da 215 anni a Torre del Greco, unico luogo al mondo dove i camei vengono trasformati in preziosi gioielli dal fascino inimitabile. Il valore delle creazioni è dato dall’amore che i Maestri Incisori imprimono in vere e proprie opere d’arte, ricche di dettagli unici e irripetibili. Ed è solo Cameo Italiano che ha scelto di portare avanti questa tradizione in modo rigoroso: scegliendo di incidere solo su conchiglia, per donare ancora maggior valore al gioiello.  

Il brand ha voluto dare un significativo valore aggiunto all’azienda avvicinandosi ai consumatori attraverso un importante salto di qualità: la realizzazione del più grande negozio mai avuto. 
“La realizzazione di un e-shop così vasto rappresenta per noi un nuovo traguardo. Siamo molto orgogliosi del lavoro che è stato fatto e siamo convinti che le nuove implementazioni consumers oriented verranno apprezzate dai nostri clienti, attuali e futuri” . Afferma Alessia Bono, Marketing Manager. 

Sarà possibile scegliere tra 28 collezioni e più di 600 prodotti, ognuno unico nel suo genere per design e lavorazione e realizzato nel totale rispetto della natura. Basterà selezionare la collezione che più si desidera, il proprio gioiello preferito e procedere in pochi click all’acquisto. La piccola opera d’arte, dopo pochi giorni arriverà comodamente a casa dell’acquirente. 

Cameo Italiano è riuscito ad unire innovazione ad artigianalità favorendo l’accessibilità a prodotti tradizionali, made in italy e handmade, arricchiti da più di 60 anni di know-how nel settore della gioielleria artigiana. La storicità incontra il digital ed è ora disponibile a tutti.  

“Siamo entusiasti di aver portato avanti questo progetto, che già da tempo era nell’agenda di Cameo Italiano. Possiamo ufficialmente dire di aver compiuto un altro passo verso l’innovazione e verso i nostri affezionati clienti. Poniamo molta attenzione alla soddisfazione della persone che amano Cameo Italiano, e siamo certi che ci siano tante persone che non attendono altro se non conoscere questa grande storia. Ed anche stavolta, abbiamo sentito il bisogno di migliorarci. Innovando, per rimanere noi stessi”.  Continua Gino Di Luca.