lunedì 15 febbraio 2021

Da Siviglia a Reggio Emilia: le avventure di Don Giovanni arrivano in Italia

Il seduttore spagnolo cambia epoca e Paese nelle ultime opere di Pier Francesco Grasselli, illustrate da Silvano Scolari, pubblicate da Porto Seguro Editore

"Don Giovanni all’inferno", è questo il titolo dell’ultimo libro appena uscito di Pier Francesco Grasselli, che ha già preparato il seguito, in prossima uscita, "Le nuove avventure di don Giovanni".

Entrambe le opere sono pubblicate da Porto Seguro Editore con le illustrazioni di Silvano Scolari, docente alla Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia.

La narrazione prende il via dall’inferno, da cui don Giovanni riesce a fuggire con l’aiuto della Morte, che il libertino seduce e abbandona. Il rubacuori si ritrova però ai giorni nostri.

    Col suo stile pirotecnico e spassoso, Pier Francesco Grasselli segue don Giovanni, alle prese con la modernità, attraverso una esilarante serie di gag e di spericolate avventure galanti da un capo all’altro del globo, fino ad arrivare in Italia, proprio a Reggio Emilia.

    Don Giovanni all’inferno è già disponibile nelle librerie e su tutte le piattaforme online, mentre Le nuove avventure di don Giovanni lo sarà entro l’estate. I due volumi si potranno presto acquistare anche in versione audiolibro, un progetto realizzato dallo Studio Kibo di Correggio, con la voce narrante di Raimondo Benzi, ricchissima di incanto e di suggestioni.