Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania "città della bellezza e del benessere". L'intervista di Fattitaliani

(videointervista) Per la rubrica Empedocle dedidata oggi al tema dell'acqua, Fattitaliani ha intervistato Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania, una delle dieci città semi-finaliste che si contendono il titolo di Capitale Della Cultura Italiana 2022 con un progetto il cui fil rouge è “l’acqua”, fondamentale per connotare visivamente la città ed elemento che ne ha consentito lo sviluppo. 
CAPITALE CULTURA ITALIANA 2022: VERBANIA, LA CITTÀ "GIARDINO SUL LAGO" TRA LE 10 SEMIFINALISTE

Pallanza-da-Villa-Giulia-Ph-credits-Massimiliano-Bonino

Parco-Vagrande-Porta-di-Ragozzale-Ph-credits-Giancarlo-Martini


Giardini Botanici di Villa Taranto


Villa-San-Remigio-Ph-credits-Massimiliano-Bonino

Silvia Marchionini è nata a Verbania nel 1975, risiede a Cossogno, è nubile. Diplomata al Cobianchi e laureata in sociologia all’Università di Trento,  è docente presso Vco Formazione.
Incarichi  ricoperti sono quelli di consigliere del Comune di Cossogno dal 1995 e Sindaco dal 2004 al 2014, presidente  della Comunità del Parco Val Grande dal 2012, assessore della Comunità montana Valgrande 1998-2004, consigliere consiglio di amministrazione Consorzio Servizi Sociali del Verbano 2004-2010, componente consiglio di amministrazione Casa della Resistenza dal 2009.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top