WEBBOH AWARDS 2020, LE WEBSTAR PIÙ AMATE DELL'ANNO

Chi sono le webstar più amate dai teenager? Ce lo dicono i Webboh Awards 2020, i premi più social dell'anno, istituiti dal sito www.webboh.it (il primo portale dedicato interamente al mondo del web). Con quasi 4 milioni di voti distribuiti su 26 categorie ricevuti in soli 10 giorni, i lettori del sito hanno scelto i migliori youtuber, gamer, creators, tiktoker e streamer dell'anno, tra oltre cento candidati. 

A premiare i vincitori, per la prima volta nella storia, ci hanno pensato alcuni grandi nomi della televisione e della musica italiana oltre ai personaggi più amati del web. Tra questi figurano la regina del pomeriggio televisivo Barbara D'Urso, la numero uno della domenica Mara Venier, la conduttrice più amata del daytime Antonella Clerici, l'inimitabile narratore del viaggio nei sentimenti di Temptation Island Filippo Bisciglia, l'amato conduttore de I Fatti vostri, nonché voce de Il Collegio Giancarlo Magalli, il volto femminile per eccellenza di DAZN Diletta Leotta, l'attore e regista Paolo Ruffini, il fashion designer Enzo Miccio, l'insostituibile cupido della tv Flavio Montrucchio, l'eclettica attrice, cantante e conduttrice Lodovica Comello, i cantanti Alfa, Shade e Chiara Galiazzo, il conduttore radiofonico Jason Gagliani, il commentatore Esports Ivan Grieco e le star dei social Luciano Spinelli, Jenny De Nucci, Astol, Nicole Rossi, Denis Dosio, Alessandro Andreini, Cecilia Cantarano e Carimadituttodipiù.

A trionfare è stata Chiara Ferragni che ha vinto per distacco due categorie: Instagrammer 2020, insieme a suo marito Fedez, e Fashion Influencer. Ottengono due riconoscimenti anche la tiktoker Dixie D'Amelio, miglior star internazionale con la sua famiglia e miglior coppia internazionale con il suo fidanzato Noah Beck, e Carimadituttodipiù, eletta miglior personaggio Cringe e miglior MEME (il famosissimo Emily).

Nelle categorie principali l'hanno spuntata rispettivamente Sespo, come miglior youtuber, Homyatol, miglior streamer, e Giorgia Malerba, miglior tiktoker. Benedetta Rossi, amatissimo volto di Fatto in casa da Benedetta, ha avuto la meglio sullo chef idolo dei social Rafael Nistor ed è stata eletta Food Creator 2020. Sono stati premiati anche i protagonisti de Il Collegio Andrea Di Piero, miglior collegiale, e la coppia Davide Vavalà - Sofia Cerio, migliore ship. Nelle categorie dedicate alla musica la canzone social dell'anno è Concedimi di Matteo Romano, mentre il riconoscimento per il miglior cantante social è finito al duo Psicologi.

Da segnalare, infine, i creator che hanno vinto per il secondo anno consecutivo i premi delle loro categorie di appartenenza: i Me contro te sono nuovamente i migliori creator per bambini, Favij il miglior gamer, i Q4 la migliore crew e RoberryC, la migliore fitness creator.

WEBBOH AWARDS 2020 TUTTI I VINCITORI
Tra parentesi la percentuale di voto

Youtuber: Sespo (25%)
Instagrammer: Ferragnez (73%)
Streamer: Homyatol (41%)
Tikoker: Giorgia Malerba (27%)
Gamer: Favij (48%)
House: Stardust House (34%)
Star Internazionale: D'Amelio Family (31%)
Creator Comico: Vincenzo Tedesco (31%)
Collegiale: Andrea Di Piero (39%)
Travel creator: Giovanni Arena (52%)
Fashion influencer: Chiara Ferragni (64%)
Fitness creator: RoberryC (48%)
Coppia dell'anno: Emily Pallini e Michelangelo Vizzini (31%)
Beauty Creator: Pierangelo Greco (29%)
Crew: Q4 (39%)
Personaggio Cringe: Carimadituttodipiù (42%)
TikTok Trend: WAP (37%)
Creator Kids: Me contro te (44%)
Meme: Emily (50%)
Coppia internazionale: Dixie D'Amelio e Noah Beck (46%)
Cantante social: Psicologi (32%)
Food creator: Fatto in casa da Benedetta (46%)
Canzone social: Concedimi di Matteo Romano (38%)
Reactioner: Il Masseo (33%)
Rivelazione dell'anno: Raissa e Momo (21%)
Ship: Davide Vavalà e Sofia Cerio (48%)


Per seguire la cerimonia di premiazione in diretta vi invitiamo a collegarvi al profilo Instagram di Webboh alle 18.00. E' possibile richiedere il video integrale della premiazione contattandoci via mail (webbo.ita@gmail.com).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top