Erice, le luminarie di Domenico Pellegrino e la musica di Battiato accendono per Santa Lucia i vicoli

S’inaugura alla 17 di oggi, domenica 13 dicembre, a Erice (Tp) la mostra en plein air organizzata dal nuovo sovrintendente della Fondazione Erice Arte, Giordano Bruno Guerri.
Di scena le luminarie di Domenico Pellegrino, l’artista siciliano che crea opere di luce. Tra queste l’omaggio a Santa Lucia, nel giorno del solstizio d’inverno che le antiche tradizioni popolari celebrano con riti legati ai cicli della natura e al progressivo aumento delle ore di luce.  Le installazioni saranno accompagnate dalle canzoni di Franco Battiato, come omaggio a un altro grande artista siciliano. All’inaugurazione di oggi, insieme a Guerri, alla sindaca Daniela Toscano e all’autore, sarà presente anche l’Assessore regionale dei Beni Culturali Alberto Samonà.  
FOTO: L'artista Domenico Pellegrino al lavoro nel centro storico di Erice avvolta nella nebbia

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top