Casa sporca e in disordine? No Grazie!, da Emanuele Marco Duchetta una guida pratica per i lavori domestici

Se siete alla ricerca di una guida pratica e veloce per organizzare la vostra casa vi consigliamo di leggere l’ultima pubblicazione editoriale di Emanuele Marco Duchetta.
Si tratta di un ebook intitolato Casa sporca e in disordine? No Grazie! L’autore è un giovane appassionato dell’organizzazione domestica e a dispetto dell’età, appena venticinque anni, già ha all’attivo diverse pubblicazioni sulla gestione delle faccende domestiche. L’ultimo lavoro è una guida ragionata su come organizzare le attività casalinghe per avere una casa sempre in ordine e pulita. Ma prima di giungere a quello che è un vero e proprio elenco di consigli, Emanuele Marco Duchetta ragiona su un necessario cambiamento di mentalità non solo per chi si occupa della casa, ma anche per tutti i membri della famiglia e lo fa in una maniera molto originale. L’ebook si apre, infatti, con una sorta di racconto breve, in cui il lettore vede qual è la giornata tipo di una casalinga. A questo racconto segue una riflessione molto importante che si sofferma su una serie di aspetti importanti. Innanzitutto, Duchetta mette in evidenza come sia ancora predominante una certa mentalità, in cui il doversi occupare della pulizia e del riordino in casa sia esclusivamente compito della donna. «La causa della mancanza di organizzazione in una persona, a prescindere dal fatto che ci siano persone con un'indole più ordinata rispetto ad altri e che si dedicano con interesse alle pulizie domestiche, dipende dall'educazione familiare che si riceve fin da piccoli, e dalla cultura patriarcale alla quale le persone erano abituate, nelle epoche passate, fino a qualche decennio fa». Duchetta ci dimostra che ogni membro del nucleo familiare può dare il proprio contributo, andando a migliorare e ad alleggerire il carico di incombenze, che inevitabilmente cade sempre sulle spalle della stessa persona. Un altro aspetto importante che sta alla base di questo e-book è il concetto di ordine, che Duchetta ci dimostra essere completamente diverso dal concetto di organizzazione. Si può avere una casa ordinata, ma non necessariamente una casa organizzata. L’organizzazione sta alla base di un buon lavoro domestico, poiché attraverso una buona gestione degli spazi, ma anche del tempo, si potranno ottenere ottimi e duraturi risultati. «Le guide ideate da Emanuele Marco Duchetta permettono ai lettori, uomini e donne che si occupano della gestione della casa, di avere a portata di mano suggerimenti in grado di facilitare i loro compiti. Attraverso un linguaggio semplice, l'autore riesce a comunicare ai lettori le sue strategie casalinghe». Casa sporca e in disordine? No Grazie! è, dunque, una guida pratica per vivere al meglio la propria casa, trasformandola in un luogo rilassante e piacevole.

Piergiuseppe Vaudo


Titolo
: Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE

Autore: Emanuele Marco Duchetta

Genere: Manuale di organizzazione domestica

Casa Editrice: Self-publishing (Streetlib)

Pagine: 32

Prezzo: Formato Kindle 2,99€

Codice ISBN: 979-12-202-04-941 

Contatti

https://www.facebook.com/emanuelemarcoduchetta

https://www.instagram.com/emanuelemarco.duchetta/

Link di vendita

https://www.mondadoristore.it/Casa-sporca-disordine-NO-Emanuele-Marco-Duchetta/eai979122020494/

https://www.ibs.it/casa-sporca-in-disordine-no-ebook-emanuele-marco-duchetta/e/9791220204941?inventoryId=252735583

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top