“VIN DE LA VIE” di Chiara Gullo, Milano Virtual Fashion Week Donna 22/28 settembre

4° edizione FASHION VIBES - 26 settembre ore 15.00
La capsule Collection per la stagione SS 2021 ideata dalla designer Chiara Gullo - premio  Speciale “The One Milano”della 29° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti dell’Accademia Koefia, trae ispirazione dal ricordo degli “anni ruggenti”, la donna che ispira la collezione è colei che ha deciso di rivivere quel linguaggio, quel fascino di un’epoca di felicità, leggerezza e ricchezza.

La giovane designer, inserita nella 4° edizione del Runway Show di Fashion Vibes di Yuliia  Palchykova, ricorda il magico mondo della dolce vita, gli anni ’60, del boom economico con la voglia di vivere e di godersi la bellezza, il clima e i divertimenti di una delle città più belle del mondo, e lo interpreta come un periodo di transizione, dando un peso in più e avendo coscienza di tener conto degli avvenimenti del passato.

La sua è una donna che vuole “inebriarsi di vita”, coglierne le ricchezze e i particolari, riuscendo nello stesso tempo a dosare leggerezza e peso nel quotidiano, da qui il nome “Vin de la vie” per una donna che sa assaporare la vita sorseggiandola, discernendo il gusto dell’eccesso e avendo abilità nel saperlo dosare.

I tessuti ne delineano il carattere attraverso la leggerezza e la fluidità dell’organza e della seta, la molteplicità delle pieghe e giochi di tessuto di diverso peso.

Una moda ricca di dettagli e inserti preziosi, quella degli anni ’60, riproposta sotto una luce diversa che unisce ciò che appartiene a ieri e ad oggi senza distaccarsene.

I tagli ne enfatizzano la femminilità, i colori ne manifestano le diverse sfaccettature dell’epoca, spaziando dalla moderazione e dall’audacia all’eccentricità.

Una collezione che esorta a riflettere sulla speranza, un augurio a non perdere la ricchezza e la leggerezza della vita. Un parallelismo che porta a vedere la luce nonostante i periodi bui che l’umanità ha attraversato e attraversa, proprio come un tempo.

press.fashionvibes@gmail.com

IG @fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top