A Distanza di Una Nota, Lucio Battisti – I Giardino di Marzo


“A DISTANZA DI UNA NOTA” è il nome del progetto, nato durante il periodo di lockdown , una singola nota a volte ci fa percorrere distanze che superano di gran lunga il Metro.

“I Giardini di Marzo”  una canzone struggente, intima e  forte allo stesso tempo, Marzo  il mese in cui il nostro paese si accorge di essere fragile e forte allo stesso tempo.

La musica è stata l’unione del paese da Nord a Sud, è stata la colonna sonora di un periodo di crisi che vogliamo dimenticare.

Venti giovani Artisti musicali, tutti del territorio veliterno, si sono uniti per incidere il brano più noto del grande Artista Lucio Battisti, "I giardini di Marzo".

Il progetto è stato voluto fortemente, Eros Nanni, durante il periodo di quarantena. Motore del gruppo, insieme a  Simone Pistolesi, che ha collaborato alla produzione, ed il giovane, ma talentuoso filmaker Giampiero Gratta.

 Il videoclip, è stato  girato in gran parte all'interno della Casa della Cultura e della Musica, situata nel centro storico di Velletri, e integrato con immagini in esterna di location locali.

E’ in rete da oggi  https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=a13QHPpiaIU

 

Tutto questo è stato possibile anche grazie al  consigliere comunale Mauro Leoni, per il forte sostegno dimostrato al progetto, insieme al Comune di Velletri e la FondArC, presieduta dal Maestro Claudio Micheli DirezioneArtistica FondArC, per l’utilizzo degli spazi della Casa delle Culture e della Musica.

Un ringraziamento particolare al ristorante “Il Traliccio” ed ai proprietari Fabrizio e Rossella per la loro immensa disponibilità.


Il grazie più grande a loro


CANTANTI

Guglielmo Corvi

Eros Nanni

Priscilla Macrì

Serena Cucca

Clarissa Antocchi

Carlotta Castellano

Agnese Mommo


CORI (rappresentanza del Coro Gospel “Trivium Music Work in Progress”)


Elisa Ierussi

Alessio Alex Fornini

Cristian D'Andrea

Irene Maria Cedroni

Eleonora Di Fazio


CHITARRE ACUSTICHE

Giacomo Antenozio

Guglielmo Corvi


CHITARRE ELETTRICHE

Mattia Monaco

Giacomo Ruisi


BASSO

Francesco Fiorentino


PIANOFORTE

Eros Nanni


BATTERIA 

Simone Pistolesi


PERCUSSIONI

Leonardo Mommo


PRODUZIONE & ARRANGIAMENTO

Simone Pistolesi

Eros Nanni

Giampiero Gratta


MIX & MASTER

Datstudios


VIDEOCLIP

Datstudios

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top