Maria Gabriella Castiglione in "Solo Piano...", recital di pianoforte a Salle il 20 agosto

Fattitaliani

Giovedì 20 agosto alle ore 21.15 a Salle (Pe), avrà luogo il concerto "Solo Piano..." di Maria Gabriella Castiglione presso il Museo delle Corde Armoniche.

PROGRAMMA “SOLO PIANO… 

A.KHACHATURIAN  Andantino da Kinderalbum

J.S.BACH          Preludio  in Do maggiore

J.S.BACH   Allemande in sol min II suite Francese

J.S.BACH             Preludio in do minore     

J.S BACH  Arioso del concerto in fa - rev.A. Cortot

Michael  NYMAN   The Heart Asks Pleasure First

Ryuichi SAKAMOTO             Solitude

Ludovico EINAUDI                Nuvole bianche

F.CHOPIN             Fantasia Improvviso opera 66

F.CHOPIN    Notturno in do diesis min. op.posth

F.CHOPIN               Notturno opera 48 numero 1

YIRUMA                                River Flows in you

YIRUMA                                    Love me

Yiann  TIERSEN      Comptine d’un autre ete

Yiann TIERSEN                    Valzer d’Amelie

Joe HISAISHI       Nocturne (from Piano stories III)

J.HISAISHI                       Hana Bi ( Fiori di fuoco)

R.SAKAMOTO                   Energy Flow  

R.SAKAMOTO                       Aqua

R.SAKAMOTO      Merry Christmas Mr Lawrence

S.RACHMANINOV      Preludio op 3 n° 2

S.RACHMANINOV      Preludio op. 23 n° 5

MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE Considerata dalla stampa e dai critici pianista estrosa ed eclettica ed artista innovatrice e  indipendente .Pescarese, ha iniziato lo studio della musica all’ età di 5anni. Si è laureata in pianoforte presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara nel 1989 e qualificata in “Sound – Engineer” alla Fonoprint di Bologna nel 1990. Ha suonato per artisti di fama internazionale del mondo della danza,  Ha insegnato pianoforte alla “ Bussottioperaballett “, scuola  diretta dal M° Sylvano Bussotti a Genazzano (Roma). Dal 1993 ad oggi ha in attivo circa 600 concerti nazionali ed in rassegne internazionali - dal 2000 al 2005 ha suonato con il “ Trio Sin Palabras” (con il quale ha inciso nel 2001 il CD “Pensiero triste che si balla”con musiche di Piazzolla ), poi con il “Minimal Trio philology ”( CD “Ocean of the sound” 2003), e col baritono Renato Caldarale (incidendo il CD “Falce di luna calante”- 2004) . cd con giornale i l Centro  Abruzzo è musica” (2006). Spesso invitata come membro di giuria in concorsi internazionali di musica, è stata docente ai laboratori di “ear training” del Teatro Marrucino di Chieti e all’ Accademia  Musicale Pescarese ( 10 anni )  alla scuola Civica di Vasto .Direttrice artistica di numerose manifestazioni , fra cui: “MusicArte nel Parco” (24 edizioni dal 1995 al 2019( Aurum - Pescara),. Ha inciso 2 CD da solista 2008 e 2011 “ Atmosphere 1 e  2 “ esibendosi  in centinaia di rassegne musicali ed artistiche distinguendosi sempre per i programmi innovativi e filologici, sempre da solista .Ha una rassegna stampa di tutto rilievo –  più di 150 articoli a lei dedicati su giornali e nel web. Per anni e’ stata anche  attivista di Amnesty International . E’ stata più volte premiata per le sue attivita’ artistiche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: Targa d’ Argento (2007), Medaglia d’ Oro (2009), Pergamena di Merito (2009), Medaglia d’ Oro (anni: 2010-2011 2012-2013-2014-2015).Svolge attivita’ didattica nel suo studio MusicArte preparando regolarmente allievi per esami al conservatorio e preparazione concerti. Amante della pittura, ha realizzato  opere  esponendole in svariate mostre personali e premi  internazionali ed anche di  poesia  vincendo 2 premi della critica del “ Premio Scrivere donna” edizioni Tracce 2018 e 2019. Sostiene da sempre l’Arte nei molteplici linguaggi .Prossimamente incidera’ Atmosphere 3° CD singolo .

 

https://www.facebook.com/mg.castiglione/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top