L’incontro tra una naturopata, un chirurgo plastico estetico e un esperto ginecologo


Il benessere psicofisico tra alimentazione corretta, naturopatia, chirurgia plastica e ginecologia, sono  “incontri ideali” per raggiungere l’armonia con il proprio corpo consolidando l’idea che prendersi cura del proprio benessere è qualcosa che ha a che fare con la bellezza e la salute, ma anche con l’umore e il tono vitale, per ritrovare salute, bellezza e benessere in modo dolce e naturale, come una scelta, un regalo, imparando a volersi bene ed a sentirsi bene.
Si è verificato l’incontro magico a Firenze tra il Dr Simone Napoli, specialista in  chirurgia estetica plastica e ricostruttiva, il Dr. Massimo Mariani medico specializzato in ostetricia e ginecologia e Patrizia Pellegrini, naturopata, esperta del benessere del corpo e bioterapeuta nutrizionale®, un incontro che serve per parlare di sana alimentazione e piccoli interventi. 
La naturopatia è una medicina complementare che si affianca e completa la medicina tradizionale disciplina salutistica, che si fonda su un’integrazione di molteplici metodologie e tecniche naturali e non invasive, che hanno come scopo il raggiungimento del benessere individuale sia fisico che psicofisico.
La naturopatia consiste in una visione di empatia con la natura, con i principi naturali che riguardano l'uomo e l'ambiente in cui vive, essa ha come obiettivo il ripristino degli equilibri che consentono all'organismo di eliminare tossine fisiche ed emotive, potenziando le difese naturali e attivando la reattività del soggetto. 
Imparare la cultura dell’alimentazione, i consigli per creare un piano di remise en forme graduale e sostenibile dal punto di vista psicofisico per tornare in forma, l’importanza della cottura dei cibi, delle associazioni nutrizionali, dei prodotti sulla tavola, amici della funzionalità organica e della salute , l'esaltazione del cibo come farmaco naturale dell’estate, dalle virtù terapeutiche  dall’olio EVO, al bergamotto, all’esortazione del movimento,  il più semplice: camminare a piedi nudi sulla spiaggia indicazione per una scelta di salute, per la postura e per avere la sensazione del proprio corpo e sentire le proprie funzionalità strutturali.   Inoltre, inconsapevolmente, stimoliamo i punti di riflessologia plantare per il riequilibrio funzionale di tutto l'organismo. L’area del cervello deputata alla ricezione dei segnali nervosi provenienti dai piedi è molto vasta.

In ginecologia – come ci fa notare il Dr. Massimo Mariani - l’alimentazione  interviene in età adolescenziale, durante l'età fertile, ciclo, gravidanza, allattamento, controllo peso corporeo e menopausa. Ma anche nelle problematiche legate alle acne, policistosi ovarica, osteopenia e osteoporosi.
Nell’ambito della chirurgia plastica estetica è importante l’alimentazione corretta e il relativo dimagrimento – come afferma il Dr. Simone Napoli - sui malati obesi, nel caso di addominoplastica, si consiglia sempre di dimagrire prima dell’intervento ed è importantissimo non fare le diete “fai da te” ma farsi seguire da professionisti.
Infatti l’addominoplastica  fa parte dei trattamenti di chirurgia del corpo e consente la rimozione del grasso o del tessuto adiposo in eccesso al fine di tendere la parete addominale e quindi ottenere una pancia piatta, rinforzando i muscoli addominali rilassati e ricostruire l’ombelico originale. L’eccesso dermo-adiposo, può essere di natura ereditaria, a causa del post gravidanza o comunque si presenta nei casi più soggetti a grandi sbalzi di peso. E’ per questo fondamentale seguire un percorso alimentare giusto per le proprie necessità come un abito cucito su misura.
Crediti ph: Mariano Marcetti
http://www.patriziapellegrini.com/Naturopathe/-https://www.simonenapoli.it/ - http://www.ginecologo-mariani.com/
Martedì 7 Luglio 
Patrizia Pellegrini Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale ®, 
sarà presente presso lo Studio Medico Ginecologico, Dr. Massimo Mariani 
viale Matteotti 42 . FIRENZE 

Info e appuntamenti :
Cell 333 999 55 32

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top