lunedì 1 giugno 2020

“L’estate felice” di Rosciolino, la nuova sfida di Alessandro Roscioli e Max Giusti

Mercoledì 3 giugno 2020 apre Rosciolino, un Roscioli all’aperto, una trattoria \ pizzeria bordo piscina, con ampi spazi in cui, in totale sicurezza, poter pranzare e cenare o fare un aperitivo al fresco. 

Rosciolino nasce come sfida in un periodo faticoso e davvero difficile per la ristorazione e per tutto il comparto Ho.Re.Ca. Dopo aver riaperto la storica Salumeria di Via dei Giubbonari, il 25 maggio, Alessandro Roscioli ha realizzato che nonostante gli sforzi e l’impegno, gli spazi del suo ristorante non sarebbero bastati per concretizzare un inizio di reale recupero dell’attività ventennale che la Salumeria Roscioli era abituata a fare. C’era bisogno di nuovi spazi, nuove energie e nuove idee. 

Cercando uno spazio verde abbastanza grande e non troppo lontano dal Centro, Alessandro Roscioli ha contattato un amico di vecchia data, il noto attore Max Giusti, gestore di Play Pisana, un grande centro sportivo a 15 minuti di macchina da Largo Argentina, e gli ha proposto di iniziare una nuova avventura: aprire un Roscioli all’aperto, grande, sicuro e capace di accogliere fino a 180 coperti. Una settimana di organizzazione ed è nato uno dei progetti più lampo e vivaci della ristorazione italiana.  

In una grande area bordo piscina, circondata da campi da tennis, padel e calcetto, Alessandro e Max hanno reinventato un Roscioli più popolare, un format per tutti dove mangiare i grandi classici Roscioli e qualche intelligente piatto da trattoria. Rosciolino varierà durante la giornata e la settimana. Il Chiosco bordo piscina sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 con una carta di piccoli piatti e snack dalla cucina per cui si potrà mangiare qualcosa prendendo il sole, fra un tuffo e l’altro, in totale relax. Dalle 18 alle 23:30 il Chiosco si trasformerà in Cocktail bar e oltre al menu aperitivo offrirà anche un’interessante selezione di Cocktail curati dal barman Tommaso Borghi. La Trattoria con Pizza sarà aperta solo la sera durante settimana, mentre nel week end sarà aperta a pranzo e a cena.

Una delle grandi novità di Rosciolino è la presenza in carta della pizza, non quella “scrocchiarella” dell’Antico Forno Roscioli, che troverete comunque nel cestino del pane, ma quella tonda al piatto affidata alle abili mani di Luca Issa, proprietario del Piccolo Buco di Via del Lavatore a due passi dalla fontana di Trevi. 

Ottima cucina, grandi prodotti e vini, fantastiche pizze, relax e tanto sport: questa sarà la chiave per un’estate romana più felice. Il centro sportivo Play Pisana è aperto a tutti, non ha costi associativi e offre, ad ingresso e con prenotazione, la piscina, campi da tennis, da padel e calcetto. 
“Quasi 3 anni fa insieme ai miei soci Daniele Aprile, Matteo Murzilli e Stefano Spezia, mi sono lanciato nell’avventura ristorazione. Oggi sono felice di iniziare a collaborare con Alessandro, su questo progetto unico, apportando la mia chiave creativa, ironica e ottimista della vita. Torneremo, anzi torniamo, a sorridere, a ridere, a essere felici!” Max Giusti

“Ci stiamo facendo in quattro per tentare di ritrovare una normalità lavorativa, anche se è molto faticoso. Aprire un nuovo ristorante in questa fase può sembrare folle, ma per me è soprattutto un segnale di ripresa lavorativa per tutti i ragazzi del mio staff e un messaggio positivo per i romani che desidero siano sicuri di poter uscire e godersi in sicurezza l’estate in città. Certo speriamo che lo Stato e la città si accorgano di questo, che riconoscano i salti mortali che stiamo facendo, ma questo è un altro discorso!” Alessandro Roscioli

Rosciolino accoglierà tutti clienti in totale sicurezza, garantendo distanziamento e applicando tutte le normative del DPCM Coronavirus: distanza tavoli, mascherine e guanti di tutto il personale, presenza di gel sanificanti nella struttura, QR code menu, flussi entrata e uscita differenziati, sanificazione regolare e frequente.

Rosciolino
Via dei Matteini 35, Roma
Zona Pisana, a 15 minuti dal centro

Il Chiosco bordo piscina è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:30.
Il Cocktail bar è aperto dalle 18:00 alle 23:30.
La Trattoria con Pizza è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 19:30 alle 23:30.
Il Sabato e la Domenica dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:30 alle 23:30.

Prenotazioni 
06 66165068 (dalle 11:00 alle 23:00)


Menu e informazioni su www.rosciolino.it