Cinecittà World
presenta il suo nuovo Piano di sviluppo che prevede il completamento del
Parco del Cinema e della TV, l’apertura di 2 nuovi Parchi a Tema nei
prossimi 3 anni ed una nuova esperienza digitale che arricchirà il
divertimento degli ospiti.
“Le grandi crisi, come questa del Covid-19, possono
e devono essere occasioni in cui rompere gli schemi, innovare e migliorare
l’esperienza dell’ospite” dichiara
l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini, “a Cinecittà World abbiamo sviluppato una piattaforma tecnologica
con cui il tuo cellulare diventa il telecomando della tua giornata al parco.”
Regole Post Covid e distanziamento sociale si trasformano in esperienze digitali
per gli ospiti: il parco diventa contactless. Da www.cinecittaworld.it puoi comprare i biglietti, ordinare il pranzo e fartelo servire dove
e quando vuoi, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di
compleanno…tutto dal telefono senza contatti inutili con lo staff.
In questi tre
anni Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti, che oggi
conta, su oltre 30 ettari, 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.
“Una crescita (+360% in 3 anni) che
ha ci consentito con 400mila presenze, di diventare il 1° parco di
Roma, e col bilancio 2019 in attivo,
di passare da 30° a 4° Parco in Italia” ha aggiunto l’AD Cigarini “e la
vocazione digitale del parco è nelle16 attrazioni interattive (Media
Based) e nel 70% di acquisti online su una media italiana
intorno al 30%”.
Grazie e
questi risultati, da oggi si apre una nuova fase: in 3 anni Cinecittà
World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi a tema (World) per arricchire l’offerta rivolta
ad un pubblico che ricerca esperienze
uniche nel tempo libero e nel divertimento.
Il primo
parco è Roma World (www.romaworld.com), con apertura prevista dal 3 Luglio. Sarà il primo nuovo
progetto turistico nell’Italia post Corona Virus e promette di riportare gli
ospiti indietro nel tempo…a vivere un giorno da antico romano!
Nel parco
l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire,
mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping
tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale
con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di
altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e dormire
nell’accampamento… lì dove tutto ebbe inizio!
Il secondo progetto
si chiamerà Aqua World, e sarà il nuovo Parco Acquatico di Cinecittà
World (www.aquaworld.it). Accanto all’attuale
piscina cinematografica Cinepiscina, aprirà il fiume lento Paradiso:
lungo e rilassante corso d’acqua
cristallina dove lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini. Grazie ad un
accordo con l’Ente del turismo Thailandese natura e scenari da favola prenderanno
vita nella spiaggia Phuket Beach. Un’ oasi di relax acquatico, per godersi la natura, i bagni e il sole. Una
vacanza...a due passi da Roma!
Tra le
novità di quest’anno: il nuovo Regno del Ghiaccio, Playground con 4
attrazioni sulla neve, diventa ad ingresso gratuito. Per scendere
su una pista da bob, giocare sulla neve o pattinare, insomma godersi
una vacanza in montagna…senza lasciare Roma!
Nuovo
percorso nel parco e nuova location per 4 attrazioni rimodulate: Tazze
e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e
Bici Volanti si spostano a Spaceland.
Cresce l’Horror
House, con 3 nuove sale, dedicate a Saw e all’ambiguo Hannibal
Lecter.
Menzione
speciale per Volarium, 1° e unico Cinema Volante in Italia, premiato migliore
Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.
Confermati
i punti forti storici come Altair, la montagna russa con 10 inversioni,
il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica,
l’Immersive tunnel Jurassic War -
La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la
realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo,
il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nel programma televisivo
Eurogames di Canale 5.
Attenzione alla
natura e rispetto degli animali sono alla base dell’idea
di Cinecittà World: un Parco Eco, grazie alla piantumazione di oltre
2.000 alberi, al riciclo interno delle acque, all’utilizzo di
piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all'eliminazione di
cannucce e coperchi di plastica, ai laboratori sul riciclo per le scuole (in
collaborazione con Corepla) e all’Ecoticket che permette di entrare al
parco pagando con bottiglie di plastica usate; infine un parco che da anni ha aperto
le porte agli animali domestici.
Il parco è
collegato a Roma (Metro Eur Palasport) da un servizio giornaliero di bus
navetta. Info complete, biglietti e servizi su www.cinecittaworld.it e www.romaworld.com