giovedì 4 giugno 2020

Carlo Barbieri, Dieci piccoli gialli 2: torna il piccolo commissario Ciccio!


Il  furto dei meravigliosi gioielli di una principessa araba su una lussuosa nave e quello di tutti i coloratissimi ombrelloni di una spiaggia; l’impossibile scomparsa di un’auto su un traghetto per la Sicilia, il mistero di una terribile puzza in classe, lo strano caso del ladro «igienista»…

Criminali di ogni tipo escogitano piani sempre piú ingegnosi, ma nessuno riesce a ingannare l’infallibile Ciccio!
Carlo Barbieri, scrittore «tardivo» come tanti suoi conterranei, è siciliano e ha vissuto a Teheran e a Il Cairo. Adesso risiede a Roma. È autore di thriller e racconti premiati in manifestazioni di prestigio come lo Scerbanenco@Lignano, Giallo Garda, Metropoli di Torino. Dieci piccoli gialli ha ricevuto il premio speciale della giuria al Premio Letterario Festival Giallo Garda.

Chiara Baglioni è un’illustratrice free-lance, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia della Scuola Nazionale di Cinema di Roma, e successivamente si è laureata all’Università di Firenze. Lavora per i maggiori editori italiani. Per il nostro catalogo ha di recente illustrato le nuove edizioni di Le avventure di Cipollino e di La torta in cielo di Gianni Rodari.


TITOLO: Dieci piccoli gialli 2
AUTORE: Carlo Barbieri
ILLUSTRATORE: Chiara Baglioni
PAGINE: 160
ETÀ: da 8 anni
IN LIBRERIA DA: 9 giugno 2020
PREZZO: € 12,00
COLLANA: Storie e rime n. 684
MARCHIO: Einaudi Ragazzi