Netflix, “Occhio per occhio” di Paco Plaza. La recensione

Fattitaliani

Netflix: I film che ho visto e che consiglio di vedere - di Andrea Giostra

Su Netflix dal 16 gennaio 2020, “Occhio per occhio” (2019) di Paco Plaza, è certamente un bel film da vedere. Di produzione spagnola (i film spagnoli su Netflix hanno una sezione a parte e sono per lo più di ottima qualità) il genere è thriller, ma anche psicologico, con un finale sorprendente e per certi versi premonitore: “ad ogni azione corrisponde un’azione eguale e contraria” (Terza legge della dinamica, ma anche legge non scritta delle relazioni e delle dinamiche umane). Buona visione a chi lo vedrà…

Sinossi Mymovies:
«Il leggendario spacciatore gallicano Antonio Padín viene graziato dal carcere per motivi umanitari, dato che ha contratto una malattia terminale. Invecchiato, debole e malato, Antonio entra di sua spontanea volontà in una residenza per anziani invece di andare a casa sua dai due figli, Toño e Kiko che lui disprezza apertamente e sospetta che saranno la rovina dell'azienda di famiglia.»
Scheda IMDb:
Andrea Giostra FILM:

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top