Si chiama “Duemilacredici” (Fiabamusic/ Artist First) il nuovo singolo di Caterina, da venerdì 13 marzo in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.
È possibile perdere le coordinate della nostra vita?
Nell’era dei social e negli anni che avverano la fantascienza vista da piccoli, tutto scorre così velocemente che ieri, oggi e domani sembrano punti sincronici sulla stessa mappa. Caterina dichiara aperta la caccia all'onda buona della frequenza benedetta: quella che ti manda on-air, ma con i piedi per terra, a ripristinare le connessioni umane…"Wireless o 5G, etere o non etere. Esserci, duemila e venti, e crederci. Ai sogni, e amarli: e noi con essi.”
Il nuovo brano anticipa il primo disco di inediti di Caterina Cropelli, la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2020, e un tour che farà tappa nelle principali città italiane. Il singolo è prodotto con il team di fiducia dell’etichetta Fiabamusic e distribuito da Artist First, e gli arrangiamenti di Clemente Ferrari (Max Gazzè, Fiorella Mannoia e molti altri) che accompagna Caterina anche al basso, tastiere e synt, Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli ai cori. Il tutto mixato da Marco Dal Lago al Wasabi Studios di Trento. Mastering di Maurizio Biancani al Fonoprint Studios di Bologna.
www.facebook.com/caterinacropelliofficial
www.instagram.com/caterinacropelliofficial
Caterina Cropelli (Cles, 1996) impara a 13 anni, da autodidatta, a suonare la chitarra, strumento che non lascerà mai più. Durante gli anni del liceo studia pianoforte e inizia a farsi vedere, e sentire, nei locali delle valli trentine. Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a XFactor. Vissuta l’avventura al talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre il suo repertorio futuribile. Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri. A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino. A distanza di un anno pubblica il brano “O2” e trascorre l’estate sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.