Sanremo 2020, vince Diodato. Gabbani secondo, terzi i Pinguini Tattici Nucleari

Diodato, con il brano Fai rumore, vince la 70/a edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Francesco Gabbani, con Viceversa; terzi i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr.

Seguono: 4) Le Vibrazioni 5) Piero Pelù 6) Tosca 7) Elodie 8) Achille Lauro 9) Irene Grandi 10) Rancore 11) Raphael Gualazzi 12) Levante 13) Anastasio 14) Alberto Urso 15) Marco Masini 16) Paolo Jannacci 17) Rita Pavone 18) Michele Zarrillo 19) Enrico Nigiotti 20) Giordana Angi 21) Elettra Lamborghini 22) Junior Cally 23) Riki.

Diodato ha vinto anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini, per la sezione Campioni nonché il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web Lucio Dalla, per la sezione Campioni. 

Rancore per il brano Eden vince il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti. 

A Tosca con Ho amato tutto va il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival.

Viceversa di Francesco Gabbani si aggiudica il premio TIMMUSIC, attribuito al brano in concorso più ascoltato in streaming sulla piattaforma TIM dedicata alla musica digitale.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top